Vai al contenuto principale

Maschera di Goblin

Una spettacolare maschera artigianale di uno dei grani nemici di Spider-Man

Peter Parker è un ragazzo educato e gentile, la tipica persona che non può avere nemici. Per questo sembra quasi un paradosso sapere che il suo alter ego Spider-Man ha una lista di nemici che non finisce più.
L’Avvoltoio, Dottor Octopus, Electro, Kingpin, Kraven, Lizard, Rhino, Morbius, Scorpione, Shocker, Uomo Sabbia, Venom, Carnage… e potrei andare avanti.
Poi però c’è lui, il più temuto e quella che potrebbe essere considerata la vera nemesi dell’Uomo Ragno: Jonah Jameson!
No, scherzo, anche se come odio verso Spider-Man non scherza. Il grande avversario di Spider-Man è Goblin, sia Norman Osborn che il figlio.

Nei primi fumetti Goblin veniva raffigurato quasi come una creatura mostruosa, l’ennesima mutazione di un universo pieno di personaggi spaventosi.
Se però pensiamo ai film Goblin è un costume, con un casco molto particolare verde metallizzato che caratterizza i tratti principali del personaggio.
Se siete fan delle storie dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere e sognate da anni di trovare una replica di quel casco, bene, quel momento è arrivato.

Non si tratta di una replica con licenza ufficiale ma di un’opera artigianale, nonostante questo la fedeltà è assoluta come la qualità dell’opera.
Il casco è realizzato benissimo e sembra di vedere il vero casco che Norman Osborn indossava per tormentare New York e anche l’Uomo Ragno.
Il casco di Goblin è realizzato in plastica e colorato con acrilici, per un risultato finale da applausi. Se l’artigiano russo che lo ha creato non lavora nel cinema come costumista qualcuno dovrebbe assumerlo il prima possibile.

Se volete fare un travestimento da Goblin credibile non potete fare a meno di questo casco. È vero che poi vi manca tutto il resto, ma con un casco del genere il resto passa in secondo piano.
Altrimenti il Casco di Goblin può essere anche un bellissimo cimelio da esporre in giro per casa.
Il prezzo è abbastanza alto, però anche se manca la licenza trovo che sia congruo. Il lavoro che c’è dietro è tantissimo quindi trovo che la fascia di prezzo sia corretta.

171,00 su etsy.com

Lascia un commento