Vai al contenuto principale

Maschera da anziano

Una maschera per diventare vecchi tutte le volte che si desidera

In rete sono diventati virali alcuni video che ci mostrano degli atleti professionisti che si prendono gioco di alcuni ragazzi con una semplice quanto divertente gag.
Con l’aiuto di una troupe di truccatori si travestivano da persone anziane, poi dopo aver avvicinato i ragazzi iniziavano a mostrare tutta la loro abilità nel basket, nello skateboard o in qualche altro sport lasciando tutti a bocca aperta.
Replicare uno scherzo simile non è semplice, sia perché serve una troupe di truccatori sia perché bisogna anche saper giocare alla grande; altrimenti l’effetto a sorpresa non riesce al meglio.
Se però vi accontentati di un travestimento da persona anziana allora potete cercare delle soluzioni di compromesso, ad esempio il modello The Senior della SPFX Mask.

Le maschere SPFX sono molto celebri tra chi vuole il massimo in questo settore, si tratta di maschere in silicone di altissima qualità che seguono le forme del volto e donano una nuova faccia a chi le indossa.
Ad esempio potete muovere la bocca come se fosse la vostra quindi non hanno quella staticità che rovina anche le maschere ben fatte ma senza questo accorgimento.
Un’altra caratteristica molto importante è che la maschera scende fino alle spalle e a parte del petto, in questo modo potete vestirvi come volete tanto non c’è il rischio che si veda la fine della maschera.
Come detto il modello The Senior è quello più adatto per chi vuole diventare un ottuagenario senza aspettare qualche decennio, e preparatevi ad uno shock, perché quando vi guarderete allo specchio potreste rimanerci malissimo.

Per un simile travestimento diventa determinante anche l’abbigliamento, in primo luogo per coprire le braccia e le gambe da giovincello, in secondo luogo per avere un look da pensionato.
Quindi spazio a tinte marroni, sabbia, porpora e grigie, trame discutibili, taglie abbondanti, vita altissima e tutte quelle abitudini stilistiche che rendono una persona anziana “vecchia” anche per l’abbigliamento.
Il prezzo di una maschera di questa qualità è alto, 799$ non sono bruscolini e se volete solo fare qualche pomeriggio di risate con gli amici è una spesa poco giustificabile.
Invece se avete in mente qualche gag da filmare e mettere su YouTube nella speranza di fare milioni di visualizzazioni la maschera da anziano di SPFX è un’ottima scelta (ma da sola non basta, dovete ideare una gag di spessore).

Lascia un commento