Mano prendi patatine
Un gadget per evitare di ungere le mani quando si mangiano le patatine
Si chiama Potechi Hand ed è una delle tantissime stranezze che offre il settore dei gadget giapponesi, sempre ricco di proposte che lasciano a bocca aperta.
La maggior parte di queste strampalate invenzioni nasce con un obiettivo molto preciso e che renderebbe l’eventuale soluzione molto utile, peccato che il loro modo di risolvere un problema sia sempre eccentrico e sopra le righe.
Con le Potechi Hand la filosofia non cambia e il gadget nato con l’intento di eliminare per sempre il problema della mani unte dopo aver mangiato delle patatine fritte rimane.
Il problema di per sé non è del tutto marginale e colpisce principalmente gli impiegati e gli studenti, difatti se volessero mangiucchiare delle patatine mentre studiano o lavorano rischierebbero di ungere libri, fogli, quaderni e documenti.
Una possibile soluzione i giapponesi ce l’hanno già, mangiare le patatine in sacchetto con le loro tradizionali bacchette, ma se come soluzione vi sembra strampalata sappiate che quella sviluppata si spinge ben oltre.
Anziché usare le loro bacchette hanno preferito sviluppare una mano meccanica fissata su una piccola impugnatura, la mano ha un design che ricorda quella di un cartone animato e ha un meccanismo che fa chiudere il pollice e l’indice. In questo modo è possibile afferrare le patatine e portarle alla bocca senza toccarle con le mani.
Credo non ci sia bisogno di spiegare i problemi di un simile gadget, a partire dalla lentezza e difficoltà nel prendere le patatine alla scocciatura di poterne mettere in bocca solo una alla volta.
Il fatto che Potechi Hand sia poco efficace e pratico però non stupisce, cosa ci si poteva aspettare da un gadget nato come “prendi patatine”?
Inoltre bisogna tenere in considerazione la provenienza del prodotto, simili gadget in Giappone sono sempre molto apprezzati e nascono secondo una precisa filosofia produttiva.
Quello che funziona in Giappone però non è detto che funzioni anche al di fuori dell’arcipelago nipponico, il mercato giapponese è molto particolare e non ha eguali in altre parti del mondo.
Una cosa però è certa, le loro stranezze sono davvero curiose e il loro modo di risolvere i problemi (veri o presunti) lascia sempre di stucco.
Maggiori informazioni su japantrendshop.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni