Magliette interattive Digital Dudz

Le nuove spettacolari t-shirt di MorphCostumes

Oltre un anno fa vi mostrai una spettacolare maglietta interattiva che sfruttava in maniera geniale lo schermo touch dello smartphone; L’aggettivo spettacolare però non era l’unico che veniva spontaneo usare, anche “schifosa” era molto gettonato per una maglietta che raffigura parte del volto di un uomo con l’occhio sbarrato da tre spille da balia.
La maglia però aveva una caratteristica geniale, una tasca interna in cui inserire lo smartphone in modo che finisse proprio dietro al foro che c’era al posto dell’occhio.
Scaricando un app gratuita sul proprio dispositivo (iOS o Android) si poteva visualizzare sul display proprio l’occhio mancante, che essendo virtuale non rimaneva fisso come una banale stampa, ma ogni volta che veniva toccato iniziava a muoversi freneticamente.
L’effetto era a dir poco spettacolare e se lo stile macabro non era eccessivamente disturbante rappresentava una delle migliori t-shirt interattive del mercato.

La maglietta si chiamava Frantically Moving Eyeball ed era prodotta dalla MorphCostumes, e se la desiderate è ancora in vendita, macabra come un anno fa; Ma il vero motivo per cui ve ne parlo è il successo che ha avuto questa idea, e l’azienda produttrice ha dato vita ad un’intera linea di magliette chiamata Digital Dudz che offre una grande quantità di stili e immagini.
In questo modo non potrete solo cambiare il tipo di occhio da visualizzare dietro alla prima storica maglietta, ma avrete a disposizione molte stampe differenti che vi permetteranno di usare in vario modo lo schermo del vostro smartphone.
Le magliette horror sono diventate ben 8, e ora potrete scegliere tra un ciclope, un cyborg, una bambola posseduta, Frankenstein, un inquietante clown e due differenti tipologie di zombie; Una con gli occhi che si muovono, e una con il petto del non morto che lascia intravedere il cuore che batte.

maglietta-interattiva-digital-dudz-occhio

Il grande numero di modelli è senza dubbio un ulteriore punto di forza delle Digital Dudz di MorphCostumes, però l’aspetto più importante è la presenza di magliette meno spaventose e macabre, così anche chi desidera qualcosa di più soft sarà accontentato.
Due modelli rimangono vicini al mondo horror con una maglietta sui cui è stampata una zucca di Halloween dalla quale esce un tenero gattino spaventato, e poi una con un ritratto da casa stregata, ma lo stile del disegno non è per nulla spaventoso.
Le magliette interattive però non finiscono qui, e oltre alla t-shirt dedicata a San Patrizio o a quella divertente con un conto alla rovescia che dovrebbe segnalare un evento impressionante c’è la coppia di magliette che manderà in estasi i fan della Marvel.

MorphCostumes ha preso i diritti per sfruttare l’immagine di Iron Man e Capitan America e ha creato tre Digital Dudz dedicate a due tra i più celebri supereroi dei comics della Marvel.
Il primo modello sembra quasi un costume a maniche corte e replica in maniera fedele l’armatura di Iron Man, e chiaramente il display dello smartphone sostituisce il reattore rendendolo luminoso e animato proprio come se fosse vero.
La seconda maglietta invece è bianca e raffigura Iron Man quasi a figura intera (in piano americano), e anche in questo caso l’elemento interattivo è il reattore.
La maglietta di Capitan America segue lo stile della seconda di Iron Man, ma gli elementi animati sono gli occhi del personaggio, che così sembra proprio un vigilante sempre attento e guardingo.
Personalmente trovo la maglietta interattiva di Iron Man decisamente più convincente, ma probabilmente dipende anche dalle preferenze sul personaggio.

maglietta-interattiva-iron-man

Le magliette interattive però non sono finite qui, visto il periodo non potevano mancare delle magliette interattive di Natale che manderanno in pensione i classici capi di abbigliamento in tema con lo spirito natalizio.
A differenza delle magliette interattive Marvel potete scegliere tra due modelli, e questi differiscono solo per il colore della maglietta che può essere rossa o verde, due colori tipici del Natale.
La stampa raffigura un bel caminetto sormontato da una corona natalizia, chiaramente lo schermo dello smartphone serve per mostrare un bel fuoco ardente che riuscirà a riscaldare il vostro Natale e di chi lo passerà con voi.
Al momento le magliette sono in vendita solo negli Stati Uniti, ma non è ammissibile che dei simili capolavori ci vengano preclusi; Per questo motivo il DottorGadget è già al lavoro per cercare di averle disponibili nel suo Store.
Ci riuscirà? L’impresa è ardua, ma nulla è impossibile.

maglietta-interattiva-digital-dudz-natale

21,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento