Vai al contenuto principale

Macchina retrò per burro d’arachidi

Adoro il burro di arachidi, ma anche tutte le creme derivate dalla frutta secca, nocciole, noci e mandorle. Le trovo buonissime e molto più salubri rispetto a creme commerciali piene di zuccheri, oli e sale.
Qui in Italia non è un prodotto molto di moda a differenza di paesi come l’America o l’Inghilterra, però qualche marca possiamo trovarla qui da noi.
Però la scelta migliore è farselo a casa, avremo un prodotto fresco, di qualità, naturale al 100% e senza aggiunte.

Un mixer potrebbe bastare, ma per evitare di fondere il motore sono in vendita appositi macchinari dal prezzo contenuto realizzati appositamente per trasformare la frutta secca in deliziose creme.

Quella che vi mostro oggi si chiama Peanut Butter Machine, è una macchinetta in stile retrò che riprende i primi modelli usciti negli States, ma con l’efficienza dei modelli attuali.

Il procedimento è semplicissimo, basta mettere la frutta priva di guscio nello scomparto alto, mettere in funzione, e in pochi minuti sarà pronta la deliziosa crema.

Per le quantità basterà regolarsi in base a quanta ne mangiate, se anche voi diventerete assuefatti da questo fantastico alimento potrete prepararvi anche grossi barattoli, altrimenti vi farete piccoli bicchieri da consumare in pochi giorni, così da avere sempre un prodotto fresco e con il massimo del gusto.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

5 Commenti

  1. emanuele 1 Ottobre 2012
  2. Fulvia 2 Ottobre 2012
  3. Sbiobs 6 Gennaio 2014
    • Filippo 6 Gennaio 2014
  4. Sbiobs 6 Gennaio 2014

Lascia un commento