MacBook in fibra di carbonio
Una skin in vinile che cambia faccia al vostro portatile Apple
I prodotti della Apple sono celebri per la loro cura nel design, ma questo non sempre basta. L’offerta di personalizzazioni è ridotta all’osso e solo di recente c’è una piccola apertura a differenti colori o scocche, anche se nel caso dei MacBook è ancora più risicata rispetto agli iPhone o agli iPad.
Il MacBook silver non è una garanzia, è un’imposizione, e se qualcuno volesse cambiare stile al proprio portatile è costretto ad affidarsi agli accessori.
Questo può essere una scocciatura perché applicare adesivi o skin aggiuntive è complicato e il rischio di ottenere un risultato insoddisfacente è alto.
Purtroppo non ci sono alternative, o si usano delle skin speciali oppure ci si adegua al freddo stile Apple, ma l’altra faccia della medaglia è un settore ricchissimo di proposte e che permette un gran numero di personalizzazioni.
Un bel modo per dare un aspetto caldo ed elegante al proprio dispositivo è usare le splendide skin in legno per MacBook che vi ho mostrato tempo fa; delle vere lamine di legno adesive che rivoluzionano il concetto di stile e l’aspetto tipico di questi portatili.
Oggi invece vi mostro qualcosa di più aggressivo e moderno, le skin in fibra di carbonio, in realtà sono di vinile quindi il materiale è riprodotto solo nell’aspetto, ma l’effetto scenografico non ne risente.
Le skin sono realizzate da iCarbon, un produttore specializzato in skin adesive per i prodotti Apple e che a discapito del nome realizza anche prodotti con stili differenti da quelli che simulano la fibra di carbonio; tuttavia è palese come siano quelle con questo stile ad essere il suo prodotto di punta.
Gli adesivi per MacBook sono perfetti e si adattano con estrema precisione alle forme del portatile, quindi si tratta di accessori professionali e di altissima qualità.
La qualità è riscontrabile anche nella fedeltà della lavorazione del vinile, che simula molto bene la fibra di carbonio, e nella qualità e robustezza del vinile, che in questo modo non modifica solo l’aspetto ma diventa anche una protezione aggiuntiva.
Con le skin per MacBook in fibra di carbonio di iCarbon proteggerete al meglio la scocca in metallo che così sarà impossibile da graffiare.
Inoltre la possibilità di rimuoverle facilmente e senza lasciare residui consente di modificare l’aspetto del MacBook senza troppi pensieri. Se dopo un po’ di tempo la fibra di carbonio dovesse stancarvi potrete sempre rimuoverla e far tornare il vostro MacBook all’aspetto originario; oppure attaccare una nuova skin.