Luxeed: la tastiera cromatica programmabile
Quando usiamo il computer in una stanza con poca luce avere una tastiera luminosa è molto utile. Con la Luxeed U7 Crossover non solo avremo una tastiera con i tasti luminosi, ma avremo una vera e propria tastiera cromatica in grado di coniugare funzionalità ed effetto scenico. Appena arrivata sul mercato è nata dall’unione dei precedenti modelli U5 e RAMA.
L’illuminazione è data da 430 LED ed è in grado di illuminare ogni singolo tasto. E’ disponibile in 3 colori, nero, bianco e classic.
Oltre alle migliorie estetiche la principale caratteristica, che le da il nome di Crossover è la possibilità di scegliere se farla funzionare in modalità Plug&Play, quindi dove esegue lei dei programmi di illuminazione pre-impostati oppure passare alla modalità SWC (Software Controlled) dove tramite un software compatibile con tutti i sistemi operativi potrete programmarla come meglio preferite.
Decisamente un punto a sfavore il fatto che questo programma viene venduto separatamente, a parziale vantaggio i 4 programmi preinstallati che rendono varia la scelta, con la possibilità di attivarli tutti e 4 in sequenza. Ovviamente è anche possibile disattivare l’illuminazione.
I consumi sono bassi, appena 2 Watt, inoltre si spegne da sola se non in uso.
Ci sono dei tasti funzione programmabili per poter assegnare le proprie applicazioni preferite
Oltre ad essere bella esteticamente è anche molto pratica, offre buone prestazioni durante la scrittura, il sostegno per polsi ergonomico in uretano la rende comoda e adatta anche per chi usa molto la tastiera.