Vai al contenuto principale

L’orologio da parete con promemoria

Un orologio che segna le ore e gli impegni improrogabili

Premetto che questo orologio non mi ha convinto in pieno, tuttavia l’idea è buona e divertente, inoltre gli aspetti che non mi hanno convinto potrebbero essere solo soggettivi e qualcuno potrebbe trovarlo favoloso.

É un orologio da parete dal diametro di 22,5 cm e con il quadrante color giallo, ha le 12 cifre scritte in stile comic e le tre lancette di colore nero.

Fin qui tutto nella norma, la particolarità sta nell’aggiunta di alcune scritte sul quadrante (fatte con lo stesso stile dei numeri) che si posizionano in mezzo alle ore grazie a delle frecce.

Le frasi non sono altro che dei promemoria sulle attività fondamentali che facciamo durante il giorno, come alzarsi, pranzare, andare a letto. Ovviamente nessuno ha un reale bisogno di un orologio che gli ricorda quando mangiare o a che ora svegliarsi, ma è proprio per questo che è divertente e insolito.

Perché non mi ha convinto del tutto? Per gli orari scelti, basta vedere l’ora della sveglia segnata a ridosso delle 9, sarebbe fantastico, peccato che molti di noi sono già svegli anche da un paio d’ore!

Rimane un bellissimo orologio, alternativo e interessante, difatti i promemoria vanno presi solo come parte del oggetto e non come reali indicazioni sulle nostre abitudini.

La personalizzazione però è spesso importante per un gadget, e se per esempio avessero fatto un orologio uguale identico a questo ma con una sola piccola modifica, le frecce adesive, sarebbe stato decisamente meglio.

I promemoria sarebbero rimasti gli stessi e stampati sul quadrante, mentre ognuno metteva le frecce verso gli orari in linea con i propri impegni e abitudini.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento