Lo Zaino R2-D2
Il Drone di Star Wars in versione zainetto
Manca poco all’inizio delle scuole, e questo non vale solo per il pianeta Terra ma anche per tutte le scuole della galassia. Miliardi di alunni iniziano a fare il conto alla rovescia e insieme ai propri genitori fanno un breve inventario del materiale scolastico.
La prima cosa che si controlla è lo zaino, ovviamente i più piccoli dovranno comprarlo nuovo per il loro primo giorno di scuola, chi invece ha già superato il primo anno dovrà semplicemente valutare se è ora di cambiare quello che ha usato fino a quel momento.
L’offerta è fin troppo ampia ma in giro per la galassia c’è solo un modello che può essere considerato universale, lo Zaino R2-D2.
Se il piccolo ha la passione per Star Wars, per lo spazio, per i robot o per più di una di queste cose contemporaneamente difficilmente potreste comprargli un modello più azzeccato di questo.
Si tratta di una sorta di R2-D2 con le bretelle, difatti le forme del drone non sono state modificate di molto per trasformarlo in uno zaino.
In questo modo sarà come se vostro figlio girasse accompagnato dal fido R2-D2 che gli terrà compagnia ovunque vada, un po’ come quando il bambino Luke Skywalker girava per i pianeti spalleggiato proprio dal piccolo drone.
Come zaino è molto valido, ha un grande vano molto capiente con la chiusura a zip a cui si aggiungono due pratiche tasche laterali ricavate da quelle che nella realtà sarebbero le braccia di R2-D2.
Gli spallacci imbottiti sono molto confortevoli e si possono regolare in lunghezza per adattarli all’altezza del bambino, inoltre nella parte alta c’è la classica maniglia in tessuto per poterlo portare comodamente anche a mano.
Ovviamente la soluzione migliore per portare i libri sarebbe quella di un vero robot che si muove da solo facendosi carico dei “quintali” che ogni giorno i piccoli devono portare sulle spalle; Purtroppo questa soluzione è ancora molto lontana nel tempo, probabilmente la tecnologia risolverà prima il problema grazie ai tablet e agli e-book reader che renderanno lo zaino leggero non rendendo più necessario un robot da soma.
In ogni caso qualunque sia il contenuto e il suo peso uno zaino rimane fondamentale, sia per andare a scuola sia per il tempo libero, e un modello con le sembianze del mitico R2-D2 sarà perfetto per ogni situazione.