Vai al contenuto principale

Lo zainetto Zombie

Uno zombie stranamente innocuo e simpatico

Chi lo ha detto che bisogna avere paura degli zombie? È vero che se si pensa alla definizione di “zombie” ci sarebbe da rabbrividire, ma in fin dei conti sono mostri creati dalla nostra fantasia e come tali possono essere immaginati in vari modi.
Si possono immaginare come li vediamo in The Walking Dead o in uno dei vari videogiochi horror in cui dobbiamo affrontare orde di famelici zombie, oppure immaginarceli in chiave cartoon e un po’ caricaturale così da fargli perdere il caratteristico aspetto putrido e minaccioso.
In parte alcune caratteristiche “schifose” devono rimanere anche in una versione cartoon visto che sono la base della caratterizzazione del personaggio, tuttavia il nuovo look sarà tutto fuorché spaventoso e anche i bambini li apprezzeranno.

Con lo Zainetto Zombie abbiamo un esempio di come i bambini possano desiderare la loro parte di gadget zombie, e con uno zaino hanno uno dei migliori modi per poterli portare sempre con se.
Non si tratta di un classico zaino con stampa a tema ma di una testa di zombie modellata per diventare essa stessa uno zaino. Le forme non sono state modificate di molto, è bastato fare un grosso capoccione un po’ squadrato, e aggiungere gli spallacci e le cerniere per le tasche.

Ovviamente l’aspetto è buffo e divertente, anche perché maestre ed insegnanti potrebbero non gradire che gli alunni entrino in classe con degli zaini orripilanti.
La faccia ha un espressione esilarante e lo zombie ispira subito simpatia, altro che la fama che hanno dipinto addosso a queste creature film e racconti dell’orrore.
A rendere lo zaino irresistibile però non è solo l’aspetto dello Zombie ma una particolarità più unica che rara per uno zaino, difatti è animato.

Sulla bretella di sinistra c’è un piccolo controller che il bambino potrà utilizzare per attivare alcune interessanti animazioni. Quella più appariscente la fanno gli occhi, delle grosse semisfere azzurre in rilievo che se azionate inizieranno a girare dando un aspetto ancora più stralunato allo zombie. La seconda invece serve per aumentare un po’ il tasso di schifosità del personaggio, difatti da una narice dello zombie uscirà una bolla gialla di moccio, che per quanto schifoso farà ridere a crepapelle tutti i bambini che lo vedranno. Considerate che si tratta di un trucco visto che è una bolla che esce ed entra in continuazione quindi non perde veramente muco.

A completare il tutto ci penseranno gli effetti sonori “mostruosi” che verranno riprodotti da un altoparlante camuffato nello zaino.
Dopo aver visto questo zaino c’è ancora qualcuno che ha paura degli zombie?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento