Lo spaccalegna

Un nuovo modo per spaccare la legna senza usare l'accetta

Spaccare la legna a colpi d’ascia è ancora una delle tecniche più usate ed efficaci. La sega elettrica per rompere i ceppi di legno non è una buona soluzione, molto meglio un colpo netto che spacca il ceppo in un secondo.
Il problema è che è un’attività molto faticosa e impegnativa, la forza non è strettamente necessaria, non è una mera questione di forza bruta; senza un minimo di forza e fiato però ci si stanca alla svelta.
Se siete fuori forma o non sapete spaccare la legna avete solo due strade: migliorare la vostra condizione fisica e imparare ad usare l’ascia come si deve.
In realtà il mondo dei gadget vi offre anche una terza strada: un nuovo strumento che dovrebbe rendere molto più semplice spaccare la legna.
Il suo nome è Logmatic Wedge Axe ed è uno strumento di nuova concezione pensato proprio per semplificare il duro lavoro dello spaccalegna.

Lo strumento è una lunga asta di metallo che termina con una grossa punta in stile scalpello. Dalla parte opposta invece c’è una sorta di stantuffo che serve per dare dei colpi dall’alto e imprimere forza sulla punta.
L’utilizzo della Wedge Axe è intuitivo, basta piantare la punta nel ceppo e dare dei colpi usando lo stantuffo; nel giro di pochi colpi e pochissima fatica avrete rotto il ceppo proprio come se aveste dato un colpo d’ascia.
In genere sono sempre molto scettico verso gli strumenti che promettono di rivoluzionare un settore o un lavoro e la Wedge Axe non fa eccezione.
Dai video pubblicati online sembra un ottimo strumento e dovrebbe fare molto bene il suo lavoro; i dubbi però sono leciti perché per valutare simili strumenti bisognerebbe provarli in prima persona.

Se i materiali usati sono di prima qualità e lo strumento è robusto e durevole però potrebbe essere proprio una bella novità; probabilmente chi è abituato ad usare l’ascia e si trova bene non ha motivo di cambiare; invece chi è in cerca di un modo più agevole per rompere la legna potrebbe aver trovato il modo di preparare la legna per il camino senza spaccarsi la schiena o distruggersi le braccia.
I vantaggi più grandi però dovrebbero essere per la sicurezza, difatti spaccare la legna con un’ascia comporta sempre qualche rischio, Logmatic Wedge Axe invece riduce i pericoli e i conseguenti infortuni.
Basterebbe questo a renderlo uno strumento da prendere in seria considerazione, quindi non ci resta che attendere il suo arrivo sul mercato europeo per poterlo mettere alla prova.

Maggiori informazioni su logmaticusa.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento