Lo scrigno del tesoro 8-bit
Un piccolo scrigno per nascondere i propri preziosi
Uno degli elementi fondamentali dei videogiochi di ruolo o di avventura degli anni ’80 era lo scrigno del tesoro; Poteva essere l’obiettivo finale del gioco, di un livello o un semplice elemento ricorrente in cui recuperare monete d’oro o risorse, in ogni caso era sempre un’emozione aprire i bauli in 8-bit e scoprire cosa ci avevano riservato i programmatori.
Oggi con la grafica in HD i bauli non hanno avuto solo un restyling ma sono quasi spariti, difatti anche nei GdR si è perso il valore di questi iconici oggetti che si perdono in mezzo alla straordinaria grafica dei giochi.
Chi ha vissuto il periodo arcade dei videogame ha nel cuore i piccoli bauli e i loro straordinari tesori, così per rievocarli e rendere felici tutti coloro sono cresciuti andando a caccia di monete d’oro videoludiche è stato creato uno scrigno del tesoro in 8-bit anche nel mondo reale.
È una mini versione grande circa 10 x 11 cm che riesce a replicare in maniera molto convincente lo stile in 8-bit dei vecchi giochi, difatti sembra quasi che si possano contare i pixel che lo compongono.
Nei videogame però c’era sempre una componente che rendeva il momento dell’apertura di un semplice baule molto intrigante ed emozionante, l’atmosfera.
La ricerca di un baule in un gioco ha sempre una storia dietro, inoltre c’è sempre un sottofondo musicale ad hoc che aumenta e amplifica le emozioni.
Questa replica riesce a ricreare anche l’emozione dell’apertura dello scrigno, difatti ogni volta che solleverete il coperchio sentirete un jingle tipico dei vecchi videogame, inoltre dei LED nascita al suo interno faranno brillare il contenuto proprio come se fosse un preziosissimo tesoro.
Lo scrigno del tesoro 8-bit è un oggetto imperdibile per un retro gamer o un amante dello stile in 8-bit, inoltre potrebbe essere anche una bellissima idea regalo, sia da solo sia come confezione spettacolare per il vero regalo che posizionerete al suo interno.
Pensate se vi presentaste dalla vostra amata con un anello racchiuso nello scrigno in 8-bit… il lieto fine è assicurato!