Vai al contenuto principale

Light Art 3D

Delle spettacolari luci che creano un’illusione ottica

Il mondo delle illusioni ottiche è davvero affascinante ed è incredibile come sia possibile ingannare il cervello sfruttando le sue piccole debolezze.
Simili illusioni però non si trovano solo sui libri di psicologia, di arte o in qualche esposizione di un artista, le illusioni ottiche possono essere ovunque, in salotto, sulla scrivania, sul comodino o in un qualunque altro posto di casa vostra.
Il merito è delle lampade Light Art 3D, degli elementi di arredo luminosi che sono pronti a lasciare a bocca aperta voi, i vostri famigliari e tutti i vostri ospiti.

Si tratta di elementi tanto semplici quanto complessi, una frase che sembra assurda ma che si spiega analizzando la struttura delle Light Art 3D.
Le luci sono semplici nei materiali e nella struttura, e abbiamo una piccola base con un LED multicolore che regge una piccola lastra trasparente in acrilico.
La complessità invece è nascosta nella lastra che racchiude un intricato disegno di linee che svela cosa raffigura quando viene accesa.

Per accendere il LED basta premere il tasto On/Off al centro della base, e il risultato è un vero spettacolo; La luce attraversa le linee creando un risultato che ricorda un intricato sistema di fibre ottiche che danno forma all’immagine contenuta nella lastra.
La complessità e la precisione del disegno fa si che l’elemento in acrilico (spesso solo 5 mm) dia l’illusione di essere un elemento luminoso 3D, creando un effetto ottico ingannevole quanto intrigante.
La luce a LED multicolore invece aggiunge un ulteriore tocco artistico e ad ogni accensione emana un colore differente a random, in questo modo potrete affidarvi al caso oppure cercare quella che più vi aggrada in quel determinato momento.

La scelta più importante però non riguarda il colore della luce, che può essere cambiato in ogni momento, ma il modello della Light Art 3D che è disponibile con tre modelli molto differenti.
La base è la stessa e a cambiare è la lastra in acrilico che offre stili molto differenti: C’è un grosso bulbo che propone una versione artistica e rovesciata di una vecchia lampadina ad incandescenza; Un poker di palloncini che si librano in aria pieni di elio (e di luce colorata) e infine un tocco horror per accontentare un po’ tutti, uno spaventoso e al tempo stesso affascinante teschio; Bello da far paura!

32,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento