LEGO The Office

LEGO svela il set in uscita nei prossimi mesi

LEGO ama le serie TV e lo dimostrano le sue uscite speciali dedicate a serie e sitcom di successo. La motivazione va anche ricercata nel gran numero di fan che ha ognuna di queste serie, perché gli spettatori possono rivelarsi un target ideale per vendere i set non solo agli appassionati LEGO, ma anche ai collezionisti di quel prodotto televisivo.
Quasi sempre i set delle serie TV arrivano dalla piattaforma di LEGO Ideas, dove vengono proposti dai costruttori amatoriali LEGO con la speranza che vengano approvati dalla casa madre. Le proposte sono sempre tantissime e siamo quasi in una situazione da “1 su 1000 ce la fa“. Perché rispetto al numero di proposte sono pochissimi a diventare realtà.

Da LEGO Ideas arriva il set LEGO The Big Bang Theory, ma anche LEGO Friends (con due set, la caffetteria Central Perk e i due appartamenti) o la recente LEGO Seinfeld.
Poi volendo ci potremmo aggiungere Sesame Street o i Flinstone, anche se si tratta di serie molto diverse. Invece sulla scia delle prime citate, LEGO ha da poco annunciato un nuovo set da serie TV approvato dalla piattaforma LEGO Ideas: The Office.

Al momento si sa ancora poco del set LEGO The Office. L’unica cosa conosciuta ad oggi è la foto ufficiale del set che ci permette di farci un’idea del set in uscita. Mancano però una data ufficiale, le dimensioni e il numero di pezzi e anche il prezzo.
Il set replica l’ufficio dove è girata quasi tutta la serie. Non la serie originale britannica, ma la serie statunitense andata in onda dal 2005 al 2013 per 9 stagioni.

Si fa notare anche il grande numero di minifigure del set LEGO The Office. Dalla foto conto 17 minifigure, che è un numero quasi da record. E lo è se le mettiamo in rapporto con le dimensioni contenute del set. Questa è senza dubbio una cosa molto bella e che piacerà tantissimo ai fan.
Ora non ci resta che attendere i dettagli completi ufficiali sul set.

In vendita su lego.com

Lascia un commento