LEGO Central Perk Friends

Il set LEGO Ideas pensato per tutti i fan di Friends

Friends è una delle sitcom più amate di sempre e un’icona degli anni ’90. Dopo qualche anno in cui sembrava finita un po’ nel dimenticatoio la serie è tornata in cima alle tendenze, merito dell’arrivo su piattaforme come Netflix e soprattutto del 25° anniversario celebrato nel 2019.

Tra tutte le iniziative nate sulla scia di questo ritorno di fiamma c’è anche il progetto della piattaforma LEGO Ideas. Il progetto proponeva di creare un set celebrativo della sitcom mettendo come scenario la celebre caffetteria Central Perk. L’idea è stata un successo e anche LEGO ha dato la sua approvazione, così potete gustarvi Friends anche in versione mattoncino.
Il set è arrivato sul sito LEGO ufficiale da ormai oltre 1 anno, proprio per le celebrazioni dell’anniversario. Visto che è diventato molto raro ma sul sito ufficiale è ancora disponibile lo propongo ancora per tutti coloro se lo fossero fatto sfuggire.

LEGO 21319

Compra ora

Il set CENTRAL PERK 21319 LEGO Ideas permette di costruire la celebre caffetteria che fa da scenario per moltissime scene degli episodi di Friends. Il set Friends LEGO comprende 1.079 pezzi, misura 11 cm di altezza, 29 cm di larghezza e 22 cm di profondità
La cosa più bella è che la caffetteria è realizzata come appariva nella realtà nel set televisivo dove veniva girata la serie. Quindi la presenza di sole 3 pareti non è un’esigenza per mostrare l’interno, bensì per fare una replica esatta di un set televisivo di una sitcom. Cosa ancora più evidente se si notano i faretti dell’impianto luci ai lati della parte frontale.

All’interno della caffetteria Central Perk troviamo tutte le aree distintive, a partire dal salottino riservato per i 6 amici Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe. Quest’area è removibile per facilitare l’accesso al resto della caffetteria, con aree come il palco, scenario di tanti momenti divertenti. Come Phoebe che suona le sue canzoni alla chitarra o dove Ross suona in modo disastroso la tastiera.

Tra le altre zone ed elementi c’è l’area del bancone con la macchina da caffè in mattoncini, il registratore di cassa, il barattolo di biscotti con 2 biscotti, il cartello del menu e altri dettagli. Poi troviamo vari tavoli con altri posti a sedere, 3 pilastri di colore verde, un portaombrelli con 2 ombrelli e la finestra con il logo “CENTRAL PERK”.
Altri accessori indicati nella descrizione sono un giornale, 15 tazzine da caffè, un cartellino “Riservato” e 3 vasi e fiori costruibili

LEGO Central Perk

Le minifigure replicano i 6 protagonisti della sitcom con tanto di accessori esclusivi per renderli ancora più fedeli con gli originali. Ad esempio troviamo la tastiera in mattoncini di Ross, il vassoio e la tazza di caffè di Rachel, il muffin di Monica, la scatola della pizza, la fetta di pizza e il borsello di Joey, il laptop di Chandler e la chitarra di Phoebe.
Le minifigure incluse nel set però sono 7, perché ai protagonisti si aggiunge la minifigure di Gunther, il manager del locale.

LEGO Central Perk - Gunther

Insomma, come vedete è un set piccolo ma ricco di dettagli e chicche che faranno felicissimi i fan. Quindi se non lo avete già preso affrettatevi, ormai è un po’ che è uscito il set Central Perk LEGO Ideas 21319 e potrebbe andare definitivamente esaurito da un momento all’altro.

69,99 su lego.com

Lascia un commento