Modellino LEGO Sopwith Camel

Un magnifico caccia biplano per i collezionisti LEGO

LEGO non delude mai e ha sempre molta cura nel soddisfare ogni fascia d’età, anche gli adulti. Tra le sue linee ha dei modellini veramente magnifici tra cui ci sono anche svariati aerei, quello di oggi è un vecchio caccia biplano britannico operativo a ridosso della I Guerra Mondiale chiamato Sopwith Camel.

Come sempre LEGO riesce in maniera magistrale a fondere le linee originali dell’aereo con il suo stile a base di mattoncini ottenendo un modellino veramente stupendo.
Come spesso accade nella linea LEGO Creator si possono notare pezzi speciali creati appositamente per questo progetto ma anche delle nuove colorazioni come la tonalità di verde dei pezzi delle ali e della coda.

A questi si aggiungono i tiranti che non sono solo degli elementi estetici ma fanno parte di un complesso sistema realmente funzionante che vi permetterà di controllare la parti mobili sia delle ali sia della coda. Tutti i movimenti saranno controllati con la cloche al posto di comando mostrando così una progettazione del modellino veramente eccellente.

Il LEGO Sopwith Camel si compone della bellezza di 883 pezzi e la presenza del sistema di tiranti non fa che aumentare la longevità di questo prodotto.
Tuttavia anche se la sua costruzione potrebbe richiedere qualche ora è abbastanza semplice e non presenta difficoltà di rilievo, al massimo potrebbe essere un po’ laborioso sistemare i tiranti in maniera corretta, ma si tratta di un eventualità e per nulla insormontabile.

Alla fine del lavoro avrete tra le mani un biplano lungo oltre 40 cm e con un apertura alare di 50 cm, delle misure veramente notevoli che vi permetteranno di apprezzare al meglio la bellezza di questo aereo in versione LEGO.
Il LEGO Sopwith Camel è un pezzo immancabile per i collezionisti dei migliori progetti LEGO ma anche per tutti gli appassionati di aerei o di coloro sono in cerca di una sfida stimolante a base di mattoncini.

In vendita su lego.com

Lascia un commento