Vai al contenuto principale

Volkswagen T1 Camper Van in versione LEGO

Un mito della storia a quattro ruote come il  Volkswagen T1 rivive grazie ad una reinterpretazione targata LEGO.  Nato alla fine degli anni ’40 è entrato nella leggenda negli anni ’60 e ’70 per essere diventato il mezzo più usato dagli Hippie.

Il modellino è stato realizzato sulla base del Camper Van del 1962, con la caratteristica V frontale e la carrozzeria a tre colori. Nonostante la natura “cubica” delle costruzioni LEGO il tetto è comunque arrotondato come l’originale, il parabrezza si può aprire, c’è l’ampio portellone laterale e non può mancare l’inconfondibile simbolo Volkswagen sul frontale.

Se la parte esterna è molto curata, stesso discorso si può fare per gli interni, realizzati con grande cura e fedeltà con l’originale. I finestrini sono dotati di vere tendine in tessuto a quadretti, i sedili sono reclinabili, c’è un tavolino pieghevole, un divano che può diventare un letto, la leva del cambio e il cruscotto è dotato del classico tachimetro tondo.

Nulla è stato lasciato al caso, un modellino stupendo, grande 30 x 14 cm, reso ancora più memorabile dall’inconfondibile stile LEGO che lo rende un pezzo da collezione.

99,99 su lego.com

Lascia un commento