LEGO Fiat Nuova 500

La versione LEGO di un'icona del design italiano

La serie LEGO Creator è ricca di modellini a 4 ruote vintage. Negli anni LEGO ha voluto omaggiare le icone più importanti dell’industria automobilistica, con i modellini LEGO del Camper Volkswagen T1, il Maggiolino o la Mini.
Vedendo le tipologie e il periodo dei veicoli scelti da LEGO sembrava quasi palese una mancanza: la nostra amata 500.
L’arrivo del piccolo gioiellino di casa Fiat però era solo questione di tempo e finalmente il 2020 è l’anno del suo arrivo ufficiale sul mercato.
Il set LEGO Creator 10271 Fiat Nuova 500 è già in vendita sul sito ufficiale, dove possiamo ammirare la bellezza dell’ennesimo capolavoro LEGO.

LEGO Fiat 500

Il nome “Nuova 500” è quello originale che diede la Fiat alla sua nuova macchina uscita nel 1957. Difatti in passato già altre macchine della Fiat avevano avuto il nome 500, tra cui la mitica 500 Topolino.
È la Nuova 500 però ad essere il modello che è entrato nella storia e nell’immaginario comune. Una lunga storia visto che è stata in produzione, seppur con varie modifiche durante gli anni, fino al 1975.
Nello specifico il modello replicato da LEGO per il suo set è la 500F, prodotto tra il 1965 e il 1968 e divenuto anche la versione più venduta di tutte.

LEGO Fiat 500

Lo scopo di LEGO era anche quello di ricreare l’atmosfera della “Dolce Vita” mantenendo le peculiarità dei set della linea Expert. Quindi costruzioni impegnative per adolescenti e adulti.
I 960 pezzi del set LEGO Fiat 500 permettono di assemblare un modellino alto 11 cm, lungo 24 cm e largo 11 cm.
Il veicolo include come accessori un portapacchi, una valigia, interni dettagliati, il motore, la ruota di scorta, portiere, cofano e portellone posteriore apribili e il tettuccio in tessuto.
Completa il tutto una curiosità, un quadro dell’auto con il Colosseo sullo sfondo per completare l’atmosfera italiana dell’epoca.

LEGO 10271

Le istruzioni di montaggio incluse ricreano l’aspetto del materiale promozionale originale, con curiosità sulla vera auto e sulla storia dell’azienda Fiat e un’intervista con il progettista LEGO che ha ideato questo modello di auto d’epoca.
Il set Fiat 500 10271 LEGO Creator Expert ricrea una vera icona del design automobilistico italiano. Gli appassionati di auto d’epoca hanno finalmente a disposizione un nuovo bellissimo set da aggiungere alla collezione. Se invece è il vostro primo set iniziate già a liberare una mensola. Vedrete che dopo aver terminato la 500 Fiat LEGO andrete alla ricerca degli altri modellini.

79,99 su lego.com

Lascia un commento