Vai al contenuto principale

Le candele Geek

Un set che sprigionerà odori sconosciuti perfino ai geek

Le candele profumate sono un accessorio per la casa molto gradevole, la fiamma crea un atmosfera calda e rilassante mentre il profumo da una piacevole fragranza alla stanza.

È difficile però vedere delle candele come degli accessori per i geek, in genere più interessati a gadget tecnologici e altre stranezze di nicchia. Tuttavia il discorso cambia se le candele sono speciali e hanno delle profumazioni che cercano di intercettare proprio i loro gusti.

È il caso di questo set composto da quattro candele che hanno delle profumazioni a dir poco invoglianti e interessanti. Quanti di voi si sono chiesti che profumi ci sono nella Terra di Mezzo descritta da Tolkien o che odori si potrebbero annusare nello spazio se non ci fosse il vuoto?

Queste candele non hanno certo la risposta esatta, ma almeno provano a ipotizzare qualcosa di plausibile di quattro fragranze pensate per i geek.

Ogni candela è contenuta in un bicchiere di vetro trasparente con una caratteristica stampa che raffigura il profumo, le quattro fragranze create per il set sono Middle Earth (Terra di Mezzo), Space (Spazio), Retro Arcade e il Teen Spirit reso leggendario dai Nirvana.

Per ognuna sono stati usati dei profumi che si abbinavano alla perfezione con il tema proposto, per esempio nella candela Retro Arcade si possono apprezzare note di pizza e caramelle o in Middle Earth si riconoscono i profumi dell’era e della campagna.

Sono veramente bellissime e pur non potendone sentire l’odore sono certo che non mi deluderanno, anzi, ora che le ho viste sono curiosissimo di scoprire i vari profumi e gli abbinamenti.

Motivo per cui non mi esprimo su quale sia la mia preferita, ad occhio mi intriga la candela Retro Arcade e quella Teen Spirit, ma sarà solo il naso a poter stabilire le gerarchie.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento