Lampade da parete Marvel
I nuovi modelli dedicati ad Iron Man e Spider Man
Nei mesi scorsi vi ho mostrato una linea di wall art luminose molto spettacolari, sto parlando delle Lampade degli Avengers, una linea di luci ambientali da attaccare alle pareti che riproducono degli elementi caratteristici di alcuni membri dei Vendicatori.
La linea comprendeva lo scudo di Capitan America, il martello Mjolnir di Thor e un devastante pungo di Hulk; Per rendere ancora più scenografiche queste luci il produttore ha aggiunto delle decalcomanie che riproducono delle finte crepe, in questo modo sembra che lo scudo e il martello siano veramente dentro alla parete, mentre il pugno dà l’impressione che ci sia Hulk nell’altra stanza e che sia in procinto di buttar giù il muro.
Come vi preannunciavo in quell’articolo le tre lampade avrebbero avuto entro breve delle nuove “compagne” in modo da aggiungere altri supereroi al super-gruppo di wall art luminose della Marvel.
La principale lacuna che andava colmata era la mancanza di un modello dedicato ad Iron Man, e il produttore per farsi perdonare l’attesa propone ben due lampade dedicate alla versione con armatura di Tony Stark.
Il primo modello raffigura l’elmo di Iron Man che fuoriesce dalla parete, e quando la stanza sarà buia potrete accendere gli occhi per renderla ancora più realistica; Il secondo modello invece raffigura la mano destra e l’elemento luminoso è il reattore che ha al centro del palmo.
Questa doppia versione non vi permette solo di scegliere tra due modelli dedicati ad Iron Man, va vi offre l‘opportunità di creare un effetto ancora più spettacolare abbinando la testa e la mano e posizionandoli in modo da dare l’idea che Iron Man stia per sfondare la parete.
Ora che i quattro eroi principali del film degli Avengers hanno avuto la loro lampada si potrebbe pensare che la linea sia conclusa, ma l’universo della Marvel è troppo vasto per non proporre anche qualche altro personaggio.
Così uscendo dal marchio Avengers il produttore ha usato lo stesso stile per realizzare due lampade dedicate a Spider-Man, ma la differenza è solo nella formazione cinematografica, perché nei comics della Marvel l’Uomo Ragno ha fatto parte più volte del gruppo dei Vendicatori, e magari un giorno potrebbe farne parte anche al cinema.
Lo stile scelto per l’Uomo Ragno è il medesimo di Iron Man, quindi ci sono due modelli che raffigurano la testa dell’Uomo Ragno con gli occhi luminosi e poi c’è la mano, in questo caso la sinistra, messa nella celebre posa che permette di lanciare le ragnatele.
Dal polso parte proprio un breve getto di ragnatele che aggiunge un elemento luminoso e rende la mano ancora più interessante, inoltre anche la mano si illumina con una luce soffusa, dopotutto non c’è un vero e proprio elemento luminoso come il reattore di Iron Man, quindi è tutta la mano ad illuminarsi.
Anche in questo caso potrete scegliere se acquistare solo una lampada o prenderle entrambe e attaccare alla parete un set di wall art davvero “Amazing”, proprio come Spider-Man.