Lampada da notifica
Un prisma che cambia colore con le notifiche del vostro smartphone
Il LED di notifica è una caratteristica presente in pochissimi smartphone eppure è di grande utilità. Con una semplice lucina lampeggiante è possibile sapere se ci sono messaggi o chiamate senza attivare il display; Inoltre i modelli più evoluti hanno LED multicolore per differenziare in maniera chiara i vari tipi di notifica.
Nonostante questo un minuscolo LED può essere troppo poco per essere notato con facilità, e quando si è in casa o in ufficio sarebbe bello avere a disposizione un “notificatore” più efficace e visibile.
La lampada The Notti fa proprio questo, è un prisma di colore bianco alto 8 cm che si sincronizza con il vostro smartphone (ma potete associarlo anche ad altri 3 dispositivi) e fungerà di Smartphone Notification Light.
Questo significa che si illuminerà tutte le volte che il vostro smartphone segna una notifica e grazie alla luce LED multicolore potrà differenziare gli avvisi.
Questa è una grande comodità perchè potrete lasciare lo smartphone in disparte e senza suonerie, tanto con un prima multicolore vi accorgerete sempre se c’è qualcosa che merita di essere letto o visualizzato.
Le personalizzazioni possibili sono tantissime perchè ai colori (16 milioni di colori, anche se al confronto quelli distinguibili sono pochi) si associano le modalità di illuminazione, ad esempio la velocità di una luce lampeggiante.
In questo modo anche se avete profili su ogni possibile social network e servizi di messaggistica istantanea potrete creare un segnale per ognuno; Il difficile sarà ricordarseli tutti, ma con il tempo e l’abitudine riuscirete anche in questa impresa.
Inoltre The Notti può funzionare anche per le notifiche degli aggiornamenti, la batteria scarica, gli allarmi e tante altre funzioni, più o meno utili in base alle esigenze.
The Notti non ha bisogno di fili e ha una batteria interna ricaricabile che le assicura un’ottima autonomia di ben 720 ore. Quindi a differenza di molti altri dispositivi senza fili l’autonomia della Smartphone Notification Light non è affatto un punto debole.
Come accessorio non può certo finire tra gli indispensabili ma è senza dubbio un’ottimo dispositivo, soprattutto per chi non ha il LED di notifica sullo smartphone e non sopporta le suonerie che rompono la quiete domestica.