Vai al contenuto principale

La t-shirt di Heisenberg 8-bit

Una maglietta dedicata ad un finto videogame di Breaking Bad

Quando i videogame erano in 8 o 16-bit era più facile trovare dei titoli tratti da film e serie TV di successo. Una volta realizzare un gioco per aumentare i profitti di un brand era molto comune, oggi a causa di svariati fattori non è più così.
Può essere per un numero sempre maggiore di serie e di film, può essere per i costi di sviluppo dei videogame che sono schizzati alle stelle, o può essere che ora si fa cassa in altro modo, sta di fatto che un gioco dalle grandi potenzialità come uno tratto da Breaking Bad ancora non c’è e probabilmente non esisterà mai.

Questo è un vero peccato perché di spunti per realizzare un gioco dedicato alla serie non mancano di certo, si poteva fare un gestionale dove amministrare un impero dello spaccio; Un punta e clicca che ripercorre la storia della serie oppure svela particolari ancora sconosciuti ma anche un gioco di abilità dove preparare la meth seguendo il procedimento di Walter White.
Quest’ultimo suggerimento è stato preso quasi sul serio da un produttore di t-shirt che per gioco ha realizzato un modello che riporta come stampa un geniale Cooking Meth; Un mashup tra Breaking Bad e Cooking Mama, il celebre gioco della Nintnedo DS dove si doveva cucinare (per davvero).

Ora vediamo qualcosa di simile, un’altra maglietta con un altro videogame finto; In questo caso troviamo un gioco in 8-bit che sembra arrivare direttamente dagli anni ’80.
Il suo nome è Heisenberg e chissà, se fosse uscito veramente in quella decade ora avremmo una nuova icona dei videogiochi e magari Super Mario non sarebbe famoso come invece è oggi.
Dopotutto si sa che Heisenberg non ama la concorrenza sul suo mercato, così è plausibile che un simile gioco avrebbe monopolizzato tutto il settore lasciando a bocca asciutta Mario, Zelda e compagnia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento