Vai al contenuto principale

La statua gigante di Super Mario

Il più grande gadget mai realizzato di Super Mario

Per un grande fan di Super Mario ci vuole un grande gadget, e se ci vuole un grande gadget una statua di 150 cm del mitico idraulico baffuto è quanto di meglio potreste chiedere.

È vero che nel settore delle statue ci sono personaggi decisamente più alti e che superano tranquillamente i 2 metri, ma considerando che Super Mario non è certo un gigante e che un gadget deve comunque rimanere pratico e comodo da posizionare credo che i suoi 150 cm rappresentino la misura giusta.
Qualcuno obietterà poi che in giro per fiere ed eventi vari si sono viste riproduzioni molto più grandi sia di Super Mario sia di altri personaggi del suo universo. Questo è vero ma si trattava di oggetti scenografici e che non si potevano certo comprare, questa statua invece è in vendita e anche se si trova solo sul sito giapponese JapanTrendShop è comunque un prodotto ufficiale, venduto regolarmente su un e-commerce e con un suo prezzo di vendita (quindi non bisogna partecipare ad un asta per aggiudicarselo).

Le misure complete di Mario sono 150 x 76 x 67 cm, la statua è fatta in FRP, ho approfondito per capire di cosa si tratti e ho visto che è l’acronimo di Fiber Reinforced Polymers, una sigla utilizzata per indicare una vasta categoria di materiali compositi costituiti da matrici polimeriche in cui sono immersi rinforzi di fibre tessute o unidirezionali.

Come definizione non è molto chiara o forse è un po’ troppo tecnica, se però penso al materiale con cui sono fatte le scocche delle varie giostre o dei giochi a monetina per bambini credo di non allontanarmi molto dal materiale usato per fare questa statua. Difatti sembra una specie di plastica al cui interno si trovano delle fibre o fili che la rendono più resistente.
Magari il materiale non vi interessa ma visto che non si tratta della classica riproduzione in resina o vinile e non essendo la sigla FRP molto popolare ero curioso di capire di cosa si trattasse.

Dopotutto la statua costa 285.000 Yen, al cambio sono circa 2.100 Euro, quindi immagino che chi ha una mezza idea di comprarla voglia sapere tutto di come è fatta e con cosa l’hanno realizzata, così da valutare se il prezzo sia congruo o meno.
Per quanto mi riguarda la vera discriminante è la passione che si ha per il mitico Super Mario o per la Nintendo in generale che ha creato videogame e personaggi iconici dell’industria videoludica. Solo in base a questo si può dire se vale la pena spendere o meno quei soldi.
Inoltre per una statua non è nemmeno eccessivo come prezzo, basta considerare quanto costano le action figure o le statuette di pochi centimetri e fare un paragone. Bisogna però aggiungere che arrivando dal Giappone (sempre se fosse possibile importarlo) potrebbero sorgere problemi e costi aggiuntivi (trasporto e dogana) che renderebbero l’acquisto proibitivo.

In caso qualcuno di voi fosse interessato e riuscisse a importare la statua di Super Mario in Italia ci mandi almeno una foto, giusto per far crescere l’invidia (ma anche la stima).

Maggiori informazioni su japantrendshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento