La miglior ciotola per animali

Una ciotola multiuso con filtro per l’acqua e luce a LED

Se per i vostri animali domestici volete solo il meglio non accontentatevi di accessori qualunque, e anche se delle vecchie scodelle andrebbero benissimo per mettere il cibo e l’acqua ci sono delle soluzioni decisamente più evolute.
Una di queste è la Jumbl Filtered Pet Fountain Feeder, un nome lungo quanto la completezza della sua dotazione perché credo di non esagerare se la definisco la miglior ciotola per animali.
Innanzitutto si tratta di una ciotola doppia, quindi che ha posto sia per il cibo sia per l’acqua: la parte più grande del gadget è la fontana per l’acqua, difatti non è un semplice contenitore ma ha una pompa che crea un ciclo continuo e che purifica l’acqua con un filtro a carboni attivi.
In questo modo non dovrete controllare se l’acqua è fresca e pulita perché sarà la ciotola stessa a mantenerla nelle migliori condizioni.

L’alimentazione non è un problema perché si collega alla presa della corrente, quindi non c’è la scocciatura di doverla ricaricare o di dover cambiare le pile. Anche il rumore passa in secondo piano, merito della pompa super silenziosa che non reca alcun fastidio.
Poco sopra alla ciotola dell’acqua c’è una scodella estraibile per il cibo, in questo caso devo fare una piccola critica al design perché sarebbe stato più intelligente collocarla incassata rispetto alla fontana; Invece, essendo più alta di qualche centimetro, c’è il rischio che mentre il cane o il gatto mangia qualche pezzo di cibo cada nell’acqua.
E’ vero che c’è il filtro dell’acqua, ma se cadono pezzi di carne, croccantini o pasta non può far molto, per questo sarebbe stato meglio abbassare la ciotola del cibo.

L’ultima caratteristica che rende veramente completa la Jumbl Filtered Pet Fountain Feeder è la luce a LED incorporata nella base. Questa serve sia per fare da punto luce di sera o di notte sia per illuminare dall’interno al ciotola. Il risultato è una ciotola che si trova facilmente anche al buio, molto più intrigante e moderna ma anche in grado di mostrare in un attimo il livello dell’acqua, così sapete sempre se c’è bisogno di un rabbocco.
La super dotazione di questa ciotola mi fa propendere per assegnarle il titolo di miglior ciotola per animali, un titolo molto discutibile visto che è sempre difficile stabilire con certezza se c’è qualcosa di meglio.
Tuttavia quello che mi ha convinto a definirla come tale è il prezzo, visto ciò che offre 30€ sono pochissimi, o meglio, sono giusti ma in genere i prezzi sono decisamente più elevati, soprattutto per delle ciotole tecnologiche come questa.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento