La maglietta in memoria di Flappy Bird
Una t-shirt che celebra il Flappy Bird uccellino dopo la sua dipartita
Il 9 Febbraio 2014 poteva essere un giorno come tanti, una data che passava senza lasciare qualcosa di memorabile da ricordare, invece il mondo è stato stravolto da una notizia che ha fatto il giro del mondo a tempo di record.
Da una località segreta del Vietnam un uomo di nome Dong Nguyen, sconosciuto fino a quel momento, ha fatto un annuncio clamoroso quasi quanto un Bruce Wayne che svela di essere Batman.
Dong è il programmatore che ha creato Flappy Bird, l’applicazione e l’uccellino più amati e al tempo stesso odiati del mondo delle app.
L’annuncio clamoroso però non è stato “Mi chiamo Dong e ho inventato Flappy Bird”, anche perché sarebbe stato seguito da un sonoro e corale “Echissenefrega!”.
Il mondo è stato sconvolto perché Dong era stanco, era stressato dal successo della sua app, era deluso dall’ossessione che ha causato a milioni di giocatori e forse, perché era stanco di guadagnare circa 50.000 Dollari (americani) ogni giorno.
Difatti era quella la cifra che Flappy Bird produceva dai soli banner pubblicitari, quindi è anche per questo motivo che la sua decisione è apparsa assurda e inspiegabile.
Bisogna dire una cosa, Flappy Bird è uscito nel Maggio 2013, quindi vuol dire che l’uccellino ha avuto una vita di circa 7-8 mesi; Ovviamente quei guadagni si riferiscono all’ultimo periodo dove Flappy Bird aveva raggiunto un numero di download stratosferico, tuttavia anche se avesse guadagnato 50.000 bigliettoni al giorno per uno solo di quei mesi Dong sarebbe comunque pronto a vivere una pensione d’oro.
Quindi la storia come si conclude? Flappy Bird è svanito dagli store digitali, centinaia di cloni stanno cercando di prendere il suo posto, alcuni con app serie e funzionanti, altri con schifezze fatte da sciacalli o peggio ancora piene di virus, mentre Dong non ha dato più segni di vita, magari svanirà per sempre oppure si è ritirato per progettare la sua prossima killer app.
Chi ha amato quel piccolo uccellino in 8-bit però potrà celebrarlo come si deve, e oltre a custodire il prezioso gioco sul suo smartphone come se fosse una reliquia potrà acquistare una maglietta che celebra la dipartita di Flappy Bird.
La t-shirt è molto semplice e raffigura l’uccellino accompagnato dalla scritta “Never Forget” e la data in cui Dong ha fatto il suo annuncio “02-09-2014” (in formato americano).
Se siete come me e avete conosciuto Flappy Bird il giorno della sua scomparsa direte un bel “echissenefrega“, altrimenti potrete acquistare questa t-shirt celebrativa seguendo il link qui sotto.
Maggiori informazioni su betterthanpants.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni