Vai al contenuto principale

La lanterna della Morte Nera

Una versione cartacea da appendere al soffitto

Per illuminare e arredare una stanza non c’è bisogno di spendere centinaia di Euro o prendere lampadari e plafoniere appariscenti fatti dei migliori materiali.

A volte basta veramente poco, anche una lanterna di carta tenuta in forma da un telaio metallico. Quello che conta è la forma o la trama della carta, che faranno la differenza e la renderanno un accessorio imperdibile.

E’ il caso di questa lanterna che riproduce la terribile Morte Nera, il pianeta base spaziale con cui Darth Vader ha terrorizzato l’universo.

Ovviamente è a forma tonda, l’involucro esterno replica fedelmente l’aspetto e ha un diametro di circa 30 cm. Visto il peso rirrisorio basta poco per appenderla al soffitto, anche la meno resistente delle corde e un po’ di nastro adesivo, anche se sarebbe meglio fare le cose per bene visto che si tratta di casa vostra o della vostra stanza.

Questo però vale soltanto se la volete appendere come elemento estetico, perché altrimenti la potrete usare anche come una sorta di lampadario, sia come luce principale sia come luce supplementare.

La lampadina non è inclusa, e nel caso vogliate usarla come lampadario il produttore raccomanda di non superare i 60 W di potenza, anche se attenti come siamo al risparmio non c’era bisogno di preoccuparsi. Una cosa importante invece è la posizione della lampadina, specialmente se usate ancora quelle ad incandescenza, difatti essendo fatta in carta è bene tenere il più lontano possibile la lampadina dalle pareti.

La lanterna Morte Nera è un accessorio eccezionale, forse esteticamente non sarà il miglior lampadario dedicato a Star Wars, ma con questo prezzo vi sfido a trovare di meglio!

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento