Vai al contenuto principale

La fontanella automatica per i cani

Una pratica soluzione affinché beva acqua sempre fresca

In estate è importante bere molto, e questo non vale solo per noi ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Anzi, alcune razze di cane per via della folta pelliccia potrebbero risentire molto più di noi delle temperature roventi ed aver bisogno di molta più acqua di quella che pensiamo.

A nostra differenza, che spesso abbiamo qualche bottiglia in fresco nel frigorifero, loro bevono da una ciotola che se non rabboccata di continuo rischia di diventare una brodaglia poco rinfrescante.

Se siamo a casa il problema non c’è, al massimo il rischio è di scordarsi di cambiare l’acqua di continuo, ma i veri problemi sorgono quando siamo al lavoro o in giro per commissioni e il nostro cane rimane da solo.

Se avete un giardino una soluzione pratica e geniale c’è, si chiama WaterDog, ed è una fontanella automatica che assicurerà al vostro cane acqua fresca ogni volta che avrà sete.

Installarla è semplicissimo, l’unica difficoltà sarà nei primi tempi far capire al vostro cane come funziona, ma dopo qualche volta che gli avrete fatto vedere il nuovo “magico” strumento vedrete che non avrà difficoltà ad usarla.

E’ una fontanella che si attacca a qualsiasi rubinetto all’aperto, è dotata di un sensore che appena percepirà del movimento nelle immediate vicinanze si attiverà e inizierà a far uscire un piccolo getto d’acqua che terminerà appena non percepirà più nessuno nelle vicinanze.

In questo modo il vostro cane avrà acqua sempre fresca e pulita, anche se siete fuori tutta la giornata. Così lui soffrirà meno le calde giornate estive, e voi potrete stare fuori di casa più sereni senza stare in pensiero per il vostro amato cane.

In vendita su dottorgadget.it

4 Commenti

  1. Fulvia 15 Maggio 2017
    • Filippo 15 Maggio 2017
  2. Marina 4 Luglio 2017
    • Filippo 5 Luglio 2017

Lascia un commento