Iron Man di lana

Un set di cappello e guanti per una versione morbida di Iron Man

Qualche tempo fa vi ho mostrato le Cappe degli Avengers, una linea di creazioni artigianali che proponeva delle super coperture per proteggersi dal freddo dell’inverno.
Le cappe non erano altro che delle sciarpe che includevano il cappuccio dedicate ai membri principali degli Avengers. Erano tutti lavori fatti all’uncinetto ed erano fatti veramente bene, ad esempio Thor aveva il cappuccio con le ali ai lati della testa (come il suo elmo), Iron Man invece aveva una replica del casco e il reattore alla fine di un lembo della sciarpa.
Proprio il modello dedicato ad Iron Man mi fornisce un ottimo collegamento con il gadget odierno, un’altra creazione artigianale fatta all’uncinetto dedicata proprio al super alter-ego di Tony Stark.
Lo stile proposto è molto simile, inoltre non c’è nemmeno l’imbarazzo della scelta, qui non c’è l’intero gruppo degli Avengers tra cui scegliere (anche se questo sarebbe un punto a sfavore).

Ora però concentriamoci sul personaggio presente e non su chi manca, perché Iron Man da solo può bastare per entusiasmare tutti i fan della Marvel.
La proposta dell’artista che gestisce il negozio su Etsy ToryMakes è un set formato da cappellino peruviano e guanti che sembrano quasi le parti di un costume.
Il cappello peruviano può sembrare una licenza creativa un po’ stravagante, in realtà è un’ulteriore riparo contro il freddo e può simulare meglio un casco.
I colori sono ovviamente rosso e giallo mentre al centro ci sono i due occhi del personaggio che rendono inconfondibile la dedica.

Il solo capello basterebbe per passare un inverno ben protetti dal freddo ma la produttrice si è voluta superare e ha messo in campo tutte le sue abilità con l’uncinetto.
Al cappello ha aggiunto un paio di guanti davvero speciali, sono i modelli senza dita ma nonostante questa mancanza riescono a replicare molto bene i possenti pungi di Iron Man.
Merito dello stile, dei colori e soprattutto dei due reattori nel palmo delle mani, una finezza che vi permetterà di sentirvi davvero potenti.
Cosa ne pensate di questa versione di lana di Iron Man? Io direi che è davvero un bel set, ora manca solo il maglione che simula la corazza!

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento