Vai al contenuto principale

iPin, puntatore laser per iPhone

Un utile puntatore laser da inserire nella presa jack

Gli smartphone offrono un concentrato tascabile di funzioni molto utili, tuttavia per quanto possano apparire completi c’è sempre il modo per migliorarli andando ad aggiungere nuove funzionalità.
Uno strumento che potrebbe fare molto comodo è il puntatore laser, una funzione che per ora non ha nessuno smartphone ma che sarebbe molto apprezzata da tantissime persone.
Ora grazie ad un piccolissimo accessorio chiamato iPin sarà possibile aggiungere il puntatore laser almeno ai dispositivi Apple, anche se come vedremo non tutti potranno usarlo.

Partiamo però col parlare del gadget, iPin è un piccolissimo puntatore laser che si collega alla presa jack, ha delle dimensioni ridottissime e una volta che è in posizione si fa quasi fatica a notarlo.
Dopotutto il centimetro e mezzo di lunghezza sparisce quasi completamente nella presa jack, e sul profilo de dispositivo rimane solo una piccola punta piatta con il foro del laser.
Il suo funzionamento è semplicissimo, basta attaccarlo e scaricare l’app gratuita che permette di avere a display un semplice ed intuitivo pannello di controllo.

Veniamo ora alle note dolenti, la prima riguarda il prezzo che essendo di 59,95 Dollari lo rendono un puntatore laser un po’ costoso.
La seconda riguarda la compatibilità, che in partenza sarebbe ottima visto che iPin si può usare sia con iPhone 3GS/4/4S/5/5C/5S sia con iPod Touch di 4° e 5° generazione, purtroppo però i dispositivi europei devono rispettare una norma europea che limita il volume (EU Volume Limit Regulation) e che rende inusabile iPin.
Questo è un vero peccato ma confido che entro breve venga realizzata una versione che possa aggirare questo limite, difatti iPin non è certo un gadget unico, ma nessun altro modello può vantare le sue dimensioni da record.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento