Il collare con puntatore laser

Un gioco per animali da usare con testa e cautela

Il gadget che vi mostro è difficile da inquadrare, difatti potrebbe essere definito in moltissimi modi; Divertente, simpatico, geniale, idiota, crudele e tanti altri aggettivi che sembrano in antitesi ma che possono tranquillamente coesistere in riferimento al Laser Collar Pet Toy, il collare laser per animali domestici.
Il collare si basa sull’attrazione che provano i cani e i gatti verso la lucina rossa del laser, difatti se volete farli correre e saltare ovunque basta prendere un puntatore laser e dargli un obiettivo, vedrete il vostro animale fare l’impossibile per riuscire a catturare l’impalpabile puntino rosso.

Ovviamente quando si una un puntatore laser bisogna stare molto attenti in modo da non rischiare di colpire gli occhi dell’animale, per questo i giochi che sfruttano questo tipo di luce sono potenzialmente stupidi in quanto pericolosi.
Con un collare però questo problema non si pone, difatti la luce parte da sotto al muso dell’animale e non potrà mai colpire gli occhi; Ci sarebbe un po’ di pericolo se nella stanza ci fosse uno o più specchi, ma in questo caso basta evitare gli ambienti domestici con superfici riflettenti.
Tuttavia anche in questo caso si potrebbero muovere delle critiche al collare che risulterebbe un passatempo divertente solo per chi guarda il cane o il gatto intraprendere una caccia impossibile.

Con queste premesse sembrerebbe un collare pericoloso, per sadici o nei migliori dei casi inutile, ma in realtà non è proprio così negativo.
Come ogni oggetto tutto dipende molto dall’uso che se ne fa, si può provare, si può vedere come reagisce il proprio animale e in base a quello si decide se è realmente un gioco divertente o solo una fonte di frustrazione per l’animale.
Se si diverte non c’è nulla di male nell’usarlo, al massimo bisognerà porre attenzione all’affaticamento e spegnere il laser prima che il gioco diventi troppo stancante.
In questo caso però il collare vi da un piccolo aiuto, dopo 15 minuti di utilizzo si disattiva da solo; Un quarto d’ora di salti e corse potrebbe essere tantissimo per molti animali, ma è sempre meglio che un collare senza questo sistema di sicurezza.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento