Infusore fragola per bevande
Un grosso infusore per preparare l'acqua aromatizzata con frutta e verdura
Vi è mai capitato di bere l’acqua infusa con qualche vegetale? Sembrerebbe che sia la nuova moda healty, e se non bevete dell’acqua aromatizzata siete davvero démodé.
A dire il vero la pratica a origini lontane ed è da parecchio che si adotta questa strategia per rendere l’acqua più godibile. Un grande classico è l’acqua con dentro le fette di cetriolo, di certo decantata anche per le sue proprietà super benefiche. In realtà di miracoloso ha poco o nulla, anche perché di vitamine e altri micronutrienti non è che ne siano a bizzeffe.
Il vero senso dell’acqua aromatizzata è quello di dare un sapore – o almeno un retrogusto – all’acqua e creare delle bibite con pochissime calorie (anche trascurabili) e divertirsi con la propria creatività.
Il problema è che aromatizzando l’acqua la si va anche a sporcare, con pezzettini di vegetale che vagano per la bottiglia e poi finiscono nel bicchiere. Non che ci sia qualcosa di male, ma se desiderate un’acqua saporita e del tutto limpida vi occorre l’aiuto degli accessori da cucina di DottorGadget.
La soluzione definitiva è la Fragola Infusore, un grosso fragolone forato da riempire con quello che desiderate.
Al suo interno potete metterci pezzi di verdura, di frutta e anche vari aromi, così da creare una bevanda saporita e molto gradevole. Soprattutto se servita fredda, quindi ricordatevi di metterla in po’ in frigo.
L’uso della fragola è intuitivo, basta aprirla e metterci gli ingredienti, poi la si immerge nell’acqua tutto il tempo necessario.
Una volta terminato il tempo di infusione dovete solo togliere la fragola e gustarvi l’acqua aromatizzata. È venuta bene o alla prossima caraffa cambiate ricetta?
L’Infusore fragola per bevande è un regalo orinale perfetto per l’estate, una stagione in cui bisogna bere molto di più del solito. Magari non solo acqua ma anche acqua aromatizzata da voi.