Il tronchetto della felicità
Un contenitore in ceramica a forma di tronco
Il titolo non è necessariamente veritiero, se questo bellissimo contenitore in ceramica a forma di tronco vi darà gioie e felicità dipenderà solo e soltanto da quello che ci metterete dentro.
Il nome originale è Junk in you Trunk, letteralmente “spazzatura nel tuo tronco”, un nome in rima, aggressivo e che non fa pensare molto alla felicità, ma anche qui dipende sempre dal contenuto.
Quindi chiamatelo come vi pare e metteteci quello che preferite, se lo prenderete non sarà certo merito di un nome o di un titolo di un articolo.
L’unico motivo per cui potrà piacere è per le sue forme alternative che ne fanno un piccolo e versatile contenitore multiuso.
Le dimensioni non sono certo da tronco di sequoia, ma di spazio ne ha abbastanza per essere destinato a molti usi. Se seguite la “strada” del tronchetto della felicità gli usi migliori sono come zuccheriera, porta caramelle, dolciumi o biscotti (seppur di quest’ultimi non ce ne stiano moltissimi).
Se invece vi piace l’idea del porta-spazzatura ci potrete mettere di tutto, sali da bagno, monete, braccialetti, orecchini, chiavi e ogni altra cosa ci stia in questo piccolo tronchetto.
La lavorazione e il disegno della ceramica è molto bello e anche se lasciata bianco naturale è molto somigliante con un vero tronco grazie ai dettagli molto curati.
Le forme lievemente asimmetriche, le venature del legno e il ramo tronco laterale contribuiscono a rendere questo piccolo accessorio domestico veramente stupendo.