Il the raccolto dalle scimmie
Il the scelto con cura da delle scimmie ammaestrate
Questo prodotto non può essere venduto al di fuori del Regno Unito, tuttavia vista la sua stranezza non potevo far finta di nulla e non parlarne.
Quello che vedete è un thè in foglie che già per la sua tipologia è una vera rarità, difatti si tratta di the selvaggio cinese che è molto difficile da reperire. Questa però non sarebbe una particolarità degna di menzione visto che su DottorGadget non ci occupiamo di the, infusi e dei loro “segreti”.
A rendere questo the veramente unico è la modalità con cui viene colto, o meglio da chi viene colto, difatti le foglie che servono per preparare la bevanda vengono raccolte dalle piante da un gruppo di scimmie ammaestrate.
Si tratta di un gruppo di primati altamente specializzato e ammaestrato per svolgere questo compito che richiede molta attenzione e cura.
Difatti non so se sapete che della pianta del the solo un ristretto numero di foglie è adatto per la preparazione dell’infuso, quindi insegnare a delle scimmie a riconoscerle e a non raccogliere delle foglie alla rinfusa non è stata certo una passeggiata.
Tuttavia le scimmie si sono dimostrate molto perspicaci nell’assimilare gli insegnamenti, diligenti nel rispettare le consegne, attente durante la raccolta e molto produttive per velocità ed efficienza.
Sarei curioso di sapere se ora avranno anche un sindacato che le tuteli sul lavoro, anche se vista la provenienza è già tanto se sono tutelati gli ammaestratori. Spero che almeno abbiano un rifornimento di banane e frutta illimitato come gratificazione per il lavoro svolto.