Il serpente più buono del mondo
Esorcizza la paura dei serpenti con una caramella gigante
I serpenti sono tra gli animali più temuti, non è tanto una questione di pericolosità, difatti molte specie sono innocue ma molte persone ne hanno la fobia a prescindere.
Basta che vedano un animale strisciante e iniziano a scappare e ad urlare senza controllo. Servirebbe qualcosa che li faccia iniziare a prendere confidenza con i serpenti, qualcosa che li convinca che non sono poi così terribili, anzi possono essere addirittura buonissimi.
E per buoni non intendo solo nell’indole o nel comportamento, ma parlo del sapore.
Non devo mostrarvi una ricetta esotica, dopotutto non siamo un blog di cucina alternativa, bensì dell’ultima creazione dell’industria dolciaria estrema, il serpente gigante gommoso.
Infatti a volte anche una caramella può essere meritevole di finire su DottorGadget, come è successo con l’Orsetto di gomma o con Coniglio, entrambi in versione extra-large.
Il serpente è un esemplare di 75 cm di lunghezza per 11 cm di circonferenza per circa 760 gr di peso (tutti da zuccheri) che vi daranno una botta di 2.280 calorie!
Come ogni caramella gommosa che si rispetti è disponibile in vari colori che differiranno anche nel sapore, sono ben sei le varianti, tutte bicolore, che renderanno il serpente più bello e caratteristico, e vi soddisferanno maggiormente il palato.
Una volta che lo prenderete sarete liberi di farne ciò che vorrete, anche se vi consiglio vivamente di mangiarlo un po’ alla volta. 2.280 calorie sono già uno sproposito per un singolo spuntino, se in più vengono da zucchero ad elevato indice glicemico potreste finire peggio che una persona morsa da un cobra!