Il salvadanaio dei Puffi
Tempo fa avevamo visto i Puffi fermalibri, il primo di vari oggetti con le forme dei piccoli omini blu realizzati per darci una mano in casa. Difatti l’ideale sarebbe avere dei veri Puffi ad aiutarci e farci compagnia, ma dopo l’esperienza del film hanno detto che preferiscono il bosco alle città degli umani, quindi dobbiamo accontentarci dei gadget.
Oggi vediamo un bellissimo Salvadanaio con le forme di un Puffo seduto su una montagna di monete d’oro. Nei cartoni non sapevo ci fosse Puffo Tesoriere, ma per i gadget si può sempre creare qualche personaggio nuovo.
Anzi, a dirla tutta non sapevo nemmeno che i Puffi avessero dell’oro, e penso proprio che non lo avessero, è solo un licenza poetica per fare un bel gadget e fare contenti i fan.
Il Puffo sorride spensierato, e chi non sarebbe contento seduto sopra tutto a quell’oro. Anche se io sarei più felice se ce ne fosse anche all’interno, invece i miei salvadanai sono sempre vuoti, oppure pieni di inutili centesimi!
Con questo salvadanaio però il contenuto avrà poca importanza, perché sarà anche un bellissimo soprammobile per dare un tocco più allegro alla camera.