Il nastro adesivo Measure-It
Un modo pratico e veloce per fare lavori di precisione in casa
In casa c’è sempre da fare, può essere un nuovo mobile da montare, una stanza da ridipingere o uno dei tanti lavori di manutenzione che dobbiamo svolgere di frequente.
Non tutti però amano il fai da te e se il portafoglio lo permette ci si affida spesso a dei professionisti, non per nulla imbianchini, idraulici ed elettricisti sono sempre molto richiesti.
In certi casi però il lavoro da svolgere è così semplice che chiunque lo farebbe da solo, per esempio nessuno chiamerebbe un carpentiere per farsi mettere un chiodo nel muro.
In questi casi però non bisogna sottovalutare l’impegno, perché per martellare un chiodo nel muro serve attenzione e precisione, se poi si vuole andare oltre e ci si cimenta in lavori più complessi come mettere viti e tasselli le difficoltà diventano maggiori.
I problemi più grandi si hanno quando si devono fissare delle cose con un doppio attacco, ad esempio una lampada da parete che necessita di due viti.
In questo caso la precisione è fondamentale e basta un errore di pochi millimetri per rendere il lavoro inutile, per questo la parte fondamentale del lavoro è sempre la misurazione iniziale.
I classici metri sono il metodo più semplice e affidabile per fare un buon lavoro, anche se c’è sempre la possibilità di fare qualche errore; I moderni sistemi di misurazione laser sono decisamente più rapidi e quasi a prova di errore, ma hanno costi troppo alti per renderli veramente appetibili per un uso sporadico.
Una soluzione intelligente e comodissima per lavori di precisione è il nastro adesivo Measure-It, un rotolo speciale che ha la superficie stampata come un metro.
In questo modo basta attaccare una striscia dove si devono fare i fori, trapanare con la massima accuratezza e poi rimuovere l’adesivo a lavoro concluso.
Con un gadget come il nastro adesivo Measure-It fare errori di misurazione sarà davvero impossibile e il suo aiuto vi servirà in moltissime situazioni, non solo per mettere chiodi e viti nel muro.
Measure-It sarà molto utile ai falegnami che potranno applicarlo direttamente sui tronchi o sulle tavole di legno, ma saranno moltissime le persone che lo troveranno un prezioso aiuto.
La possibilità di scriverci sopra con penne e matite lo rende ancora più comodo e pratico, e dopo che lo avrete usato per la prima volta vi renderete conto di quanto sia utile avere il nastro adesivo Measure-It nella cassetta degli attrezzi.