Il mug tentacolato

Una tazza per gli amanti dei cefalopodi

Le antiche leggende dei marinai sono piene di storie che narrano di mostruose creature marine che avvinghiano le navi con i loro possenti tentacoli, le devastano e poi le fanno colare a picco.
Dopo secoli passati a temere queste mostruosità si è scoperto che le paure erano infondate, e i tentacoli non solo non si devono temere, ma se cotti insieme alle patate sono davvero deliziosi.
Per questo oggigiorno nessuno teme che qualche creatura tentacolata emerga degli abissi per far colare a picco navi, barche e pescherecci.

Polpi, piovre e calamari sono finiti così dalla parte delle prede, ma per loro fortuna non sono ottimi solo alla brace o insalata, ma sono anche degli ottimi modelli per creare dei gadget a tema.
Prendendo come spunto un cefalopode si può fare di tutto, difatti sono molto versatili e possono essere usati per creare elementi di arredo, capi di abbigliamento e accessori per la casa.
Tra quest’ultimi sono nati molti accessori per la cucina che hanno come protagonisti proprio i tentacoli, quasi ad esorcizzare la comprensibile paura che provano i molluschi quando vedono un fornello.

Tra i prodotti più interessanti ci sono le tazze e i mug che offrono una bella varietà di stili e modelli, a partire dalle celebri Tazze con animali nascosti tra cui c’è anche il modello Octopus, con un’insidiosa piovra sul fondo della tazza.
Il modello di oggi invece si chiama Tentacle Mug e non riserva sorprese, la tazza mette bene in evidenza i tentacoli della piovra, tant’è che il manico è fatto proprio con un tentacolo che fuoriesce dalla tazza.
Il manico però non è l’unico elemento in evidenza, ma sui bordi azzurri della tazza ci sono altri tentacoli rosa lievemente in rilievo.

Il risultato è una tazza molto appariscente e alternativa che colpisce le attenzioni di chi la vede e entusiasma chiunque la riceve come regalo; Ovviamente dando per scontato che non ci sia nessuna fobia di piovre, polipi e tentacoli vari.
Il Tentacle Mug è una tazza molto spettacolare che starà benissimo nella cabina di comando della nave di un capitano coraggioso, ma sarà anche un portapenne da lupi di mare da tenere sulla scrivania di casa o dell’ufficio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento