Il mug Sharknado
Una tazza che ci segnala il terribile pericolo
Chi di voi è stato su una spiaggia australiana o americana potrebbe essersi imbattuto nel cartello che segnala il pericolo di squali.
Per noi italiani, abituati ad un mare tranquillo e avaro di pericoli, è piuttosto inquietante come segnale, invece chi vive in paesi dove gli squali sono abbastanza comuni non gli da molto peso; Dopotutto al mare non si può rinunciare e il pericolo degli squali non è così elevato come farebbero pensare i media o le autorità locali.
Di recente però il pericolo si è fatto molto più serio, ma non è a causa di un aumento del numero degli squali che si avvicina alla costa o da un a loro maggiore aggressività; Il problema è dato dalla nascita degli Sharknado, dei tornado pieni di squali pronti a mangiare ogni malcapitato si trovi sulla loro strada.
Ovviamente Sharknado è solo un’invenzione della TV americana che ha pensato bene di alzare l’asticella nel settore dei film trash.
L’assurdità della trama Sharknado, nato come film esclusivo per la TV americana,è stato il motivo per cui questo film è diventato un successo a livello mondiale. Ha fatto parlare talmente tanto di se da registrare ottimi ascolti in patria e attirare le attenzioni di moltissime persone in tutto il mondo.
Il successo ha portato alla nascita di una linea di gadget ufficiali (e non) in modo che la produzione possa monetizzare ulteriormente il successo della loro creatura e i fan abbiano degli oggetti dedicati.
Ecco che torniamo al cartello di pericolo squali e alla sua consequenziale evoluzione, ora il vero pericolo non sono più gli squali, ma i tornado pieni di squali.
È nato così un finto cartello a tema immortalato su una tazza che vi terrà compagnia durante la colazione o le pause caffè.
Già il colore del mug Sharknado spiega molto, difatti si passa dal giallo dei pericoli al colore rosso delle emergenze; La stampa invece raffigura l’inedito cartello di pericolo su un lato e il logo di Sharknado dall’altro.
Un simile mug è un gadget imprescindibile per i fan del film, soprattutto quelli in cerca di un’idea regalo alternativa e utile. Gli Sharknado sono pericolosissimi, fate girare la voce!