Il lampadario vittoriano da automobile
Un accessorio che renderà regale anche il più vecchio catorcio
Lo specchietto retrovisore è uno degli elementi più importanti di un autovettura, difatti quando si circola su strada è fondamentale avere il controllo totale della situazione e per vedere cosa accade alle nostre spalle non si può fare a meno degli specchietti.
L’automobilista medio però non può fare a meno di personalizzare la sua macchina, e ogni elemento della stessa è passibile di modifiche e migliorie estetiche.
Proprio lo specchietto retrovisore è spesso protagonista di queste personalizzazioni, anche se nella maggior parte dei casi si presterà solo a gancio per degli accessori di vario genere.
Le due categorie di accessori più diffuse sono quelli religiosi, che vedono croci, crocefissi, immaginette e santini, oppure quelli tamarri, come i dadi di peluche, gli stemmi della squadra del cuore, oggetti osceni, sfere stroboscopiche e altre inquietanti aggiunte.
Tuttavia come sempre accade il massimo dell’interesse viene proposto dalle categorie di nicchia, sia perché ci propongono oggetti meno diffusi sia perché hanno proposte ancora più strane e sorprendenti.
E’ il caso degli accessori per chi vuole portare uno stile vittoriano alla propria autovettura, così si potrà tornare indietro di secoli senza dover girare necessariamente in carrozza.
L’accessorio per eccellenza è il Lampadario Vittoriano a misura di specchietto retrovisore, un’elegante e lussuosa replica in miniatura dei bellissimi lampadari di cristallo che impreziosivano qualunque stanza in cui si potevano trovare.
In questa versione moderna non avrà lo stesso valore e gli stessi materiali, non c’è del vero cristallo e non ci sono oro o altri metalli preziosi, ma questo ha poca importanza.
Quello che conta è l’effetto scenico e lo stupore che susciterà in chi vedrà la vostra autovettura accessoriata in maniera così regale, poi il modello e l’anno del vostro veicolo non avrà alcuna importanza, un lampadario vittoriano da automobile farà una bellissima figura sia su una lussuosa berlina appena uscita dal concessionario sia su un utilitaria del 1984 incidentata, arrugginita e cigolante.