Vai al contenuto principale

Il Jenga gigante

Una versione extra-large del celebre gioco da tavolo

Jenga è un grande classico dei giochi da tavolo e grazie alla sua semplicità è rimasto sulla cresta dell’onda per tantissimi anni.
Credo che non abbia bisogno di presentazioni, ma per quei pochi che non lo conoscono si parla di un gioco di abilità che richiede mano ferma e nervi saldi.
Il gioco consiste in una torre composta da dei blocchi a base rettangolare di legno, a turno i giocatori devono togliere un blocco a loro scelta cercando di non far cadere la torre; Si continua ad oltranza finché qualcuno non la fa crollare.
Un simile gioco non stanca mai, fa parte di quella categoria di classici che diverte fin dalla sua nascita e che non ha bisogno di migliorie o modifiche; Jenga è perfetto così com’è.

Tuttavia vista la tipologia del gioco una miglioria la si potrebbe portare, e non parlo certo della struttura o del regolamento, l’unica modifica degna di nota sarebbe quella di creare un Jenga gigante.
Non sempre il concetto del “più grande è, meglio è” si può considerare vero, ma in questo caso è verissimo, e una torre extra-large è quello che ci vuole per portare il divertimento a nuovi stratosferici livelli.
I blocchi rimangono di legno ma ora sono grandi 21 x 70 x 45 cm, il risultato è una mega torre alta quasi 1 metro. Con questa versione di Jenga sarà bellissimo giocare anche all’aperto, dove c’è più spazio e si potrà far crollare la torre senza preoccupazioni.

Se invece avreste voluto una torre ancora più grande vi ricordo che è un gioco e che piace tantissimo anche ai bambini, fare una torre più alta l’avrebbe resa scomoda nelle fasi avanzate del gioco, quando la torre diventa molto più alta e pericolante.

99,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento