Il grembiule da cucina Heisenberg
Il gadget per i cuochi fan di Breaking Bad
Dire che le vicende di Breaking Bad siano incentrate sul “cucinare” non è così sbagliato, solo che il termine potrebbe dare adito a facili equivoci.
Difatti chi non ha visto la serie potrebbe immaginarsi degli episodi dove si vedono i protagonisti in cucina mentre preparano polpettoni, tacchini ripieni e torte di mele; Invece il “cucinare” che si usa nella serie è riferito al procedimento usato per preparare la metanfetamina, quindi da questo punto di vista è meglio non prendere la serie come esempio da imitare.
Tuttavia visto che il protagonista Walter White è un “cuoco chimico” di ineguagliabile bravura si può prendere come modello per realizzare qualche gadget per dei cuochi veri.
Considerando l’enorme differenza di strumenti e attrezzature utilizzati sarebbe difficile realizzare qualche aggeggio usato da Walter e riadattarlo per la cucina vera e propria, quindi non resta che realizzare qualche accessorio in tema con Breaking Bad.
Un parallelo tra il cuoco chimico e il cuoco vero lo si può fare per l’abbigliamento, entrambi necessitano di un capo di abbigliamento per la propria incolumità.
Il chimico necessita di una tuta che lo ripari dagli agenti chimici e potenzialmente pericolosi, il cuoco necessita di un grembiule che metta al riparo i vestiti da macchie, unto e schizzi a tradimento.
E’ nato così il grembiule da cucina di Breaking Bad, un modello dedicato all’alter ego malvagio di Walter, il celeberrimo Heisenberg.
Il grembiule è un modello classico di colore verde mentre sul front ha stampato il volto di Heisenberg, quindi di Walter con gli occhiali da sole e in testa il caratteristico cappello.
Sotto al volto non poteva mancare una frase ad effetto ma anziché usare una delle più celebri come “I’m the one who knocks“, “Say my name” o “I’m the danger” c’è una più tematica “All hail the cook“.
Un simile grembiule è imperdibile per i fan di Breaking Bad che amano cucinare, ma anche per quelli un po’ imbranati che troveranno nel grembiule un valido aiuto contro i disastri che combineranno ai fornelli; Dopotutto anche in cucina ci sono i Walter, abili e preparati, e i Jesse, confusionari e casinisti.