Il Dalek guardiano della scrivania
Una minacciosa miniatura di un Dalek a difesa della vostra scrivania
Un appassionato di Doctor Who sa bene che è meglio stare alla larga dai Dalek, al tempo stesso però sa i che i gadget sono riusciti ad ammansirli rendendoli decisamente meno pericolosi, almeno per il loro padrone.
L’esempio perfetto è il Desktop Defender, un Dalek USB da mettere sulla scrivania vicino al computer in grado di rilevare qualsiasi intrusione grazie a dei sensori ad infrarossi.
Ogni volta che qualcuno passerà nelle sue vicinanze si attiverà emettendo a vostra scelta luci e suoni, avvisandovi dell’intrusione o scacciando i malintenzionati mentre non ci siete.
Come soluzione per proteggere la propria stanza è sicuramente efficace seppur non rappresenti la perfezione, difatti non tutti hanno il computer sulla scrivania della stanza per poter collegare il cavo USB, inoltre qualcuno potrebbe preferire un deterrente rispetto ad un allarme.
L’alternativa che rispetta queste caratteristiche è il Dalek Desktop Patrol, l’alimentazione è a pile quindi potrete usarlo su qualunque superficie senza essere vincolati alla presenza di una porta USB, inoltre non starà fermo ad aspettare di rilevare qualche intrusione ma si muoverà freneticamente per tutta la scrivania pronunciando in continuazione “Exterminate!”.
Grazie a dei sensori è in grado di rilevare i bordi e arrestarsi prima di cadere nel vuoto, stesso discorso per gli eventuali ostacoli che potrebbe trovare sulla scrivania e che verranno schivati come se il Dalek ci vedesse per davvero.
Chi conosce la fama dei Dalek non entrerà nemmeno nella vostra stanza, gli basterà sentire la voce metallica del Dalek Desktop Patrol per stare alla larga.
Chi non li conosce invece potrebbe venire attratto da quella strana voce, ma vedendo di cosa si tratta verrà sicuramente colto da un senso di inquietudine e si allontanerà preventivamente per evitare ogni possibile guaio.
Un Dalek da scrivania è il miglior guardiano che possiate lasciare sulla vostra postazione, invece quando sarete in camera sarà un divertente gadget da compagnia.