Il Cthulhu Pop
La versione della Funko della più malvagia tra le creature
Quando HP Lovecraft ha concepito il Cthulhu è riuscito a creare una delle creature più temibili e malvage che l’umanità possa temere.
Nemmeno Belzebù in persona incute così timore, forse perché il demonio è ormai parte della cultura popolare mentre il Cthulhu è una creatura che in molti ancora ignorano, e ciò che non si conosce fa sempre molta paura.
Conoscere il Cthulhu però non cambia di molto le cose, difatti tutti coloro hanno approfondito e studiato l’universo di HP Lovecraft non ha potuto far altro che rabbrividire ulteriormente e capire quanto inarrestabile sia il Cthulhu.
Nonostante questo c’è un’azienda sempre pronta a sdrammatizzare e a prendersi gioco di qualunque personaggio, la Funko, che con la sua linea di personaggi Pop potrebbe rendere buffo e adorabile qualsiasi soggetto.
La prova del fuoco l’ha avuta provando ad adattare ai suoi canoni il Cthulhu, un’impresa che a priori sembrava impossibile e che invece ha dato ottimi risultati.
Il Cthulhu di Funko conserva le sue caratteristiche distintive e guadagna quei dettagli Pop che gli permettono di avere una rinfrescata al look e assumere un aspetto meno terrificante.
Il Cthulhu deve essersi sottoposto controvoglia a questo trattamento, difatti lo sguardo è tutto un programma, sembra il mio cane quando capisce che è ora di fare il bagnetto.
Effettivamente trasformare una creatura malvagia e possente in un giochino buffo alto appena 9,5 cm è un po’ oltraggioso, però si tratta di gadget che possono migliorare l’immagine dei vari personaggi; Il Cthulhu dovrebbe ringraziare, ha fatto un altro passo verso la popolarità assoluta.