Il ceppo con i funghi Shiitake
Un investimento di pochi euro per poter coltivare in casa funghi sempre freschissimi
Ormai molti italiani hanno scoperto di avere il pollice verde e hanno cominciato a coltivare verdure, soprattutto gli aromi, che necessitano di poco spazio e può bastare anche un piccolo balcone di casa, senza dover avere per forza il giardino. Ma volete mettere il piacere di coltivare dei funghi (ovviamente commestibili) in pochissimo spazio e con una fatica irrisoria? Merito del ceppo con i funghi Shiitake, acquistabile per un prezzo decisamente basso e dalla resa notevole.
Certo, noi italiani siamo abitati al sapore dei porcini o dei galletti, ma la cucina internazionale utilizza molto questo tipo di funghi originari del Giappone che hanno un gusto saporito e deciso. Oggi però li potrete avere comodamente a casa vostra e soprattutto sempre freschissimi. Il merito è di questo ceppo elegante e tagliato a mano, riempito con spore naturali che producono un raccolto di funghi Shiitake con regolarità, ogni due o tre mesi per almeno due o tre anni.
Basta immergere il ceppo per 24 ore in acqua fredda per avviare il processo di crescita, poi nebulizzarlo ogni tanto e poi aspettare la fase della raccolta. I funghi Shiitake sono buonissimi sia nelle fritture che nelle minestre e in accompagnamento a spezzatini e stufati. Il ceppo può essere messo orizzontalmente o verticalmente e occupa pochissimo spazio diventando anche un prezioso oggetto da tenere in casa.
Volete mettere la figura che potrete fare con i vostri amici presentandovi con un oggetto di questo tipo? Soprattutto dimostrando di essere degli intenditori di funghi e spore, che non sono proprio argomenti che si trattano abitualmente.
Maggiori informazioni su uncommongoods.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni