Il cappellino riscaldato
Un cappello invernale dotato di fascia auto-riscaldante
Se si hanno gli accessori giusti anche il freddo più pungente può diventare solo un lieve fastidio, però occorre scegliere con oculatezza l’abbigliamento senza farsi influenzare troppo dalla moda o dallo stile degli accessori.
Oltre ai classici capi pesanti per isolarsi al meglio dal freddo è possibile trovare dei prodotti più tecnologici che all’isolamento aggiungono anche un interessante sistema riscaldante; In questo modo è possibile combattere al meglio anche le temperature polari.
Alcuni esempi che abbiamo già visto sono le solette per le scarpe ThermaCELL e i guanti Heated Glove Liners, delle ottime soluzioni per tenere al caldo due parti del corpo che soffrono particolarmente il freddo, i piedi e le mani.
L’accessorio di oggi è realizzato dallo stesso produttore dei guanti e si tratta di un cappellino invernale che sfrutta la medesima tecnologia.
Il materiale è micro pile mentre lo stile minimale e il colore nero lo rendono un modello adatto a tutti, quello che più ci interessa è la fascia che avvolge la testa che nasconde un cuore tecnologico in grado di riscaldarsi a comando; Basta premere il tasto On-Off posizionato sulla fronte, una posizione molto in vista ma che è al tempo stesso camuffata, difatti può passare come il logo del produttore.
Il calore generato dalla fascia può essere regolato su vari livelli, così potete adattare il cappellino alla temperatura esterna o alle vostre preferenze.
La batteria interna che alimenta il sistema auto-riscaldante è agli ioni di litio e si ricarica tramite USB; Una carica completa garantisce un’autonomia che va dalle 2 alle 5 ore, una forbice molto ampia ma comprensibile visto che il livello di calore varia parecchio i consumi.
L’ultima considerazione è sul prezzo che sfiora i 90 euro, capisco che si tratta di un cappello tecnologico ma il prezzo mi sembra esagerato. Questo non cambia il giudizio positivo (tecnico) sul cappello però fa crollare il numero di potenziali clienti, per essere veramente interessante dovrebbe costare circa al metà.