I gioielli di ghiaccio
Uno stampo per ghiaccioli preziosi
Un detto dice che l’ospite è sacro, forse lo sopravvaluta, ma comunque il concetto di fondo è veritiero e sta a significare che quando abbiamo ospiti dobbiamo trattarli con il massimo riguardo.
Non sarà necessario ricoprirli di attenzioni, anche perché gli eccessi e le morbosità sono sempre controproducenti, ma per scherzare sulla vostra accoglienza calda e premurosa potreste offrirgli dei gioielli per farli sentire a loro agio.
Non preoccupatevi, non voglio mandarvi in rovina, ovviamente i gioielli sono finti e oltre a divertire gli ospiti avranno il compito di rinfrescare le bevande che immancabilmente andrete ad offrigli.
Il motivo è semplice, si tratta di gemme di ghiaccio facilmente realizzabili grazie a questo stampo in silicone, con il quale potrete fare sei differenti “pietre”.
Ognuna ha un taglio diverso, c’è quella a diamante, quella che sembra uno smeraldo, e altre che non saprei catalogare vista la mia scarsa frequentazione di gioiellerie e altri posti dove le pietre preziose si trovano numerose.
Sono molto belle anche color ghiaccio, quindi trasparenti, ma con l’aggiunta di sciroppi o succhi potrete anche farle colorate, replicando così smeraldi, zaffiri, rubini e altre gemme di grandissimo valore.
Lo stampo è decisamente molto bello e sarà un modo molto apprezzato per divertire gli ospiti e far sembrare anche una banale gazzosa come un drink ricercato ed esclusivo.