Vai al contenuto principale

Le sfere di ghiaccio

Una coppia di stampi per creare delle grosse sfere di ghiaccio

Tempo fa avevamo visto un elaborato sistema per creare delle sfere di ghiaccio perfette, si chiamava Ice Ball Mold e il risultato era veramente stupefacente. Il problema era che era uno stampo fin troppo voluminoso, ma soprattutto costava la bellezza di 139 Euro!
L’idea era ottima, delle sfere di ghiaccio sono un bel modo per presentare le bevande e servire gli ospiti con un tocco originale, per fortuna ci sono gadget più economici e funzionali per produrle.

Con la coppia di stampi per fare delle sfere di ghiaccio potrete creare due sfere per volta che andranno a rinfrescare le bevande portando un tocco alternativo; Dopotutto i cubetti iniziavano a stancare.
Forse questo set non creerà delle sfere geometricamente perfette come l’Ice Ball Mold, ma di sicuro nessuno noterà la differenza.
Ogni sfera ha un diametro di 5 cm, quindi una basta e avanza per rinfrescare un bicchiere.  La forma non solo è alternativa ma risulta perfetta per mescolare i cocktail, difatti vi basterà far roteare la sfera sui bordi del bicchiere…sperando che non roviniate tutto usando dei bicchieri squadrati!

Se avete tanti ospiti e avete bisogno di tante sfere potete seguire due strade, la prima è quella più veloce e richiede l’acquisto di più set; La seconda è quella più furba ma che richiede un po’ di tempo.
Se volete tante sfere vi basterà ghiacciarne due, estrarle dagli stampi e rimetterle in freezer dentro ad una vaschetta, ne fate altre due e le aggiungete alle altre e così via finché non otterrete il numero desiderato.
In questo modo con soli due stampi potrete avere nel freezer tutte le sfere di ghiaccio che volete.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento