I gemelli teschio

Un paio di gemelli macabri per vestirsi con uno stile mortifero

I gemelli sono un accessorio che è quasi sempre sinonimo di eleganza; il quasi è dovuto alla grande varietà di stili e modelli che può renderli anche molto diversi da come li si immagina.
Un gioiello da polso è senza dubbio un esempio di eleganza, un modello che raffigura soggetti tratta dalla cultura NERD perde prestigio ma guadagna punti in base ai gusti personali, una coppia di gemelli macabri può conquistare gli amanti del genere horror.
E’ proprio il caso dei Victorian Skull Cufflinks, dei gemelli definiti vittoriani per la passione per l’epoca verso il macabro, difatti si pensava che indossando accessori di questo tipo aiutasse a scacciare la paura della morte.

E’ difficile dire se all’epoca esistevano già dei gemelli di questa fattura, quel che è certo è che sarebbero stati molto apprezzati e avrebbero spopolato tra i Lord più scaramantici e alla moda.
I Victorian Skull Cufflinks sono prodotti a Milano da Goth Chic Accessories, sono realizzati in resina e dipinti a mano per assicurare il massimo del realismo e aggiungere un aspetto antiquato.
Il risultato è spettacolare, sempre che vi interessino dei teschi da indossare, ma a prescindere dai gusti stilistici personali è innegabile che le piccole repliche 3D dei teschi siano davvero perfette.

Non c’è uno stile d’abbigliamento ideale per indossare questi gemelli, anche perché di vittoriano hanno solo il concept ma si adattano bene anche ai vestiti più moderni.
Tuttavia se fosse semplice reperire qualche camicione d’altri tempi, quelli bianchi con le maniche voluminose e svolazzanti credo che si creerebbe un mix micidiale; peccato che trovare simili camicie sia una vera impresa.
Ora però non usciamo dal tema dell’articolo, i gemelli teschio vi stanno aspettando e non vedono l’ora di potersi attaccare ai vostri polsi. Il motivo? Decidetelo voi, possono esserci motivazioni vittoriane, un amore per l’horror e il macabro oppure una grandissima passione per i gemelli fuori dal comune.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento