I chiodi da aperitivo
Se siete dei carpentieri e a fine giornata invece che andare al bar per l’happy hour, volete organizzare un aperitivo insieme ai colleghi nel cantiere potreste dover usare degli accessori di fortuna.
Per esempio con un ceppo di legno e un po’ di chiodi (puliti) potreste fare un pratico e ingegnoso accessorio che sostituisce il contenitore degli stuzzicadenti. Così ognuno potrà prendere olive, salamini e altri stuzzichini senza usare le mani.
Se invece dovete organizzare un party casalingo potreste copiare l’idea, ma usando gli stessi oggetti realizzati in plastica alimentare, cosa che piacerà doppiamente agli ospiti.
Primo perché li colpirete dal punto di vista estetico con un accessorio sorprendente e alternativo, secondo, perché gradiranno maggiormente usare dei chiodi finti.
Si tratta di un piccolo blocco con le sembianze di un ceppo di legno, con infilzati 24 stecchi a forma di chiodi tutti storti, come se chi li ha martellati dentro non avesse una grande manualità.
É senza dubbio un modo fuori dal comune di servirsi dalle varie ciotole, ma ormai gli aperitivi si sono standardizzati e sono diventati tutti uguali tra loro, quindi per fortuna che si trovano gadget sempre nuovi e ricercati, per dare ogni volta un look alternativo e fresco all’happy hour.
Magari potrete organizzare una serata a tema, dove gli invitati si presenteranno con salopette, scarponi e camicia a quadri, o i più audaci in canotta bianca, ma solo chi ha il fisico!