Hack O’ Lantern
Il kit per lanterne di Halloween che si attivano col rumore
Halloween è una festa tradizionale nata in America e che da qualche anno ha iniziato ad attecchire anche qui in Europa. Per questo motivo possiamo definirci ancora dei novellini del 31 Ottobre, e anche se ogni anno la festa è sempre più grande e sentita siamo ancora distanti dai livelli che raggiunge negli USA.
Nonostante questo gadget e idee regalo per Halloween hanno già raggiunto un’ottima varietà di prodotti e sono sempre più ricercati.
In alcune cose però dobbiamo ancora migliorare, soprattutto nel rispetto delle tradizioni come la preparazione della Jack O’ Lantern, la celebre lanterna ricavata da una grossa zucca intagliata.
Qui in Italia sono ancora una rarità e nei giorni che precedono Halloween se ne vedono pochissime, in America invece c’è una vera invasione di zucche intagliate che dimostrano quanto sia sentita la festa.
Le Jack O’ Lantern sono così importanti che si possono trovare in vendita dei veri e propri kit per preparare le lanterne più facilmente, oppure degli innovativi kit di luci che rendono le lanterne molto più tecnologiche.
Questo kit di luci si chiama Hack O’ Lantern ed è una vera novità, tant’è che al momento è disponibile solo in America, ma per i prossimi Halloween potrebbe arrivare anche qui in Europa.
Il kit Hack O’ Lantern consiste in una luce LED da posizionare all’interno della zucca al posto del classico lumino, ma la vera novità non è tanto nella luce a LED ma in un sensore che la attiva ogni volta che percepisce un rumore nelle vicinanze.
In questo modo avrete una lanterna che accoglierà gli ospiti in maniera più scenografica, andando ad illuminarsi solo quando arriva qualcuno nelle sue vicinanze.
Il kit base però ha un potenziale difetto, la luce rimane accesa solo pochissimi secondi, quindi potrebbe essere un limite se preferite avere una zucca che rimane illuminata a lungo.
Il produttore però ha previsto anche questa opzione e ha creato un kit che può essere modificato a piacere ed adattarsi ad ogni esigenza; Così è possibile creare una luce che si accende tramite i rumori e non si spegne oppure aumentare la luminosità dei LED.